La GF Bra-Bra in gara per la solidarietà

16/mar/2012 09.07.49 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

La GF Bra-Bra in gara per la solidarietà
Disponibili 20 posti in griglia rossa a prezzo maggiorato. Il ricavato sosterrà la ONLUS “Pane Condiviso” per aiutare i bambini di Haiti. Cena evento sabato sera, per festeggiare i vent’anni della granfondo. La randonnée per ricordare la prima edizione della gara.

La partenza della passata edizione (ph Play Full Nikon)
16 marzo 2012, Bra (CN) – E’ la più nobile delle gare, quella della solidarietà, e animerà anche lo spirito della GF Bra-Bra, granfondo che prenderà il via dall’omonima cittadina cuneese domenica 6 maggio. Sarà infatti la corsa ad aggiudicarsi i 20 posti in griglia rossa, messi a disposizione dall’organizzazione a prezzo maggiorato, ad alimentare una raccolta fondi in favore della ONLUS “Pane Condiviso”, un’associazione impegnata nell’aiuto delle bambine di Strada di Haiti.

La quota delle iscrizioni di beneficenza è fissata in € 150,00 e comprende l’iscrizione alla gara e la partecipazione alla Cena Evento di sabato sera, che celebrerà il ventennale della granfondo.

La cena di sabato 5 maggio, che si svolgerà presso il Movicentro e sarà allietata da un accompagnamento musicale, sarà comunque accessibile a tutti, a un costo agevolato di  € 15,00.

Per sottoscrivere le “iscrizioni della solidarietà” sarà necessario contattare preventivamente l’Ufficio Turismo e Manifestazioni del Comune di Bra al numero 0172430185 per avere conferma della disponibilità residua. Successivamente sarà possibile effettuare il pagamento della quota tramite bonifico bancario e scaricare il modulo di iscrizione sul sito http://www.brabra.org, precisando la causale “iscrizione della solidarietà”. Modulo di iscrizione e copia del pagamento dovranno poi essere inviati via fax al numero 0172418601.

Sono comunque disponibili le iscrizioni ordinarie, alla quota fissata in € 30,00 fino al 31 marzo. Il costo di iscrizione aumenterà a  € 35,00 dal 1 al 30 aprile. Successivamente le iscrizioni saranno possibili a € 40,00 fino alle ore 09.00 del 6 maggio.

La gara sarà anche valida come prova di Coppa Piemonte: è ancora possibile sottoscrivere l’abbonamento alle gare del circuito, al costo di € 160,00 per 6 prove (entro il 30 marzo) e di € 145,00 per 5 prove (entro il 21 aprile).
Ulteriori dettagli su http://www.coppapiemonte.it.

Sarà invece la randonnée di 212km, riservata solo a 150 persone, a ricordare il tracciato della prima edizione della granfondo. La prova, valida per il brevetto B.E.C., vedrà i cicloturisti avventurarsi sull’antico percorso della Bra-Bra partendo dalla cittadina nel cuore delle Langhe tra le ore 06.30 e le ore 07.00.

Tutte le informazioni sulla manifestazione e gli eventi collaterali sono disponibili all’indirizzo http://www.brabra.org.