Team Maggi Saint-Gobain FRW: prima vittoria!

Persone Beconcini, Ecomix, Falzarano, Eduard Kivishev, Andrea Beconcini
Luoghi Sicilia, Forte dei Marmi, Laigueglia, Acate, provincia di Ragusa
Argomenti sport

19/mar/2012 16.46.07 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Team Maggi Saint-Gobain FRW: prima vittoria!
Ad Acate (RG) l’empolese Beconcini vince di forza la 2a Granfondo Acatese. Una prova di caparbietà e determinazione che ha coinvolto anche i compagni di squadra Kivishev e Falzarano.

Andrea Beconcini sul traguardo di Acate (ph Omniasport Acate)
Acate (RG), 19 marzo 2012 – E’ arrivata in terra di Sicilia la prima vittoria stagionale per il Team Maggi Saint-Gobain FRW, che ha colto il successo alla 2a Granfondo Acatese di domenica 18 marzo per opera dell’empolese Andrea Beconcini, uno degli uomini più in forma della formazione versiliese.

La manifestazione ragusana ha visto gli uomini del Team Maggi Saint-Gobain FRW controllare sempre la corsa: la vittoria conquistata ha assunto un grande valore poiché ottenuta nella gara “di casa” del nuovo sponsor siciliano Ecomix e  dove tutti gli avversari hanno cercato di contrastare l’azione dei temuti portacolori della compagine di Forte dei Marmi.

Dopo il tratto di avvicinamento al circuito, da ripetersi due volte, presente nel tracciato,  è stato subito Eduard Kivishev a mettersi a servizio della squadra, forzando il passo su un impegnativo tratto di salita. Il forcing del russo ha portato al comando una dozzina di unità, tra cui Andrea Beconcini.

Nonostante un salto di catena, che ne ha temporaneamente stoppato l’azione, Kivishev si è profuso per tutto il finale della corsa in un generosissimo lavoro per il compagno di squadra, mentre nelle retrovie Falzarano controllava il gruppo inseguitore.

L’arrivo della corsa era posto poco dopo la sommità di una salita di 3km: all’imbocco della stessa Beconcini ha immediatamente cambiato ritmo, lasciando tutti sul posto e arrivando in solitaria sul traguardo con 30” di vantaggio sugli inseguitori.

Il prossimo appuntamento per il team sarà la Granfondo Città di Laigueglia, in programma nell’omonima cittadina savonese per domenica 25 marzo.