GF Vigneti d'Oltrepo: si allarga a tre giorni la festa pavese

GF Vigneti d'Oltrepo: si allarga a tre giorni la festa pavese.

Persone Giuseppe Sartore, Giuseppe Daglia, Massimo Apollonio, Andrea Noè, Eugeni Berzin
Luoghi Parco Avventura, Valle Staffora, Italia, Godiasco, Salice Terme, Oltrepo Pavese, provincia di Pavia
Organizzazioni Il Branco, Colline Oltrepò
Argomenti sport, ciclismo, motociclismo, automobilismo

20/mar/2012 08.16.43 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

GF Vigneti d'Oltrepo: si allarga a tre giorni la festa pavese
La corsa a circuito di venerdì pomeriggio allarga l'offerta. Tre giorni di festa tra ciclismo, avventura e benessere. Non una semplice granfondo, ma una vera vacanza. Eugeni Berzin, Andrea Noè e Massimo Apollonio testimonial d'eccezione della “tre giorni”. Nasce il Salice Terme Cycling Festival.

Saranno le attività termali lo svago più ambito (ph Play Full Nikon)

Salice Terme (PV), 17 marzo 2012 – Si allarga la proposta di eventi della Granfondo Vigneti d'Oltrepo Marathon del prossimo 3 giugno, che venerdì 1° giugno porterà in scena la gara amatoriale a circuito denominata “5° MEMORIAL GIUSEPPE DAGLIA - GIUSEPPE SARTORE” valida come 5° Trofeo San Siro e Santa Reparata e 4° Trofeo Comune di Godiasco organizzata dal pedale godiaschese.

La gara prevede un percorso di 8km circa tracciato lungo la Valle Staffora tra Salice Terme e Godiasco e ritorno, da ripetersi 6,7 o 8 volte a seconda della categoria.

Saranno ben tre le partenze, a partire dalle ore 12.30, suddivise per fasce d'età, in modo di non congestionare il traffico e di permettere la partecipazione a chi lavora a turni. Le categorie più giovani prenderanno il via nell'ultima partenza delle ore 16.30.

Le premiazioni avverranno al termine dell'ultima gara serale, dove verranno consegnati cesti e borse ricolmi di prodotti alimentari, più un bellissimo trofeo alle prime due società più numerose. A tutti i partecipanti verrà consegnato un buono sconto da usufruire nell'arco dei tre giorni di festa in uno dei locali convenzionati indicato nel buono stesso.

Il sabato impegnerà i più piccoli con la gara a loro riservata su mountain-bike, organizzata dai maestri di MTB della società “Il Branco”, all'interno dell'affascinante parco delle Terme di Salice.

Sarà invece la granfondo di domenica, messa in pista dal Team Bike Oltrepo e dalla società Colline Oltrepò, l'evento clou con i suoi 2000 partecipanti.

Ma non solo biciclette; mentre i ciclisti saranno impegnati lungo i due percorsi, gli accompagnatori potranno godersi le dimostrazioni di “Salvataggio aereo” organizzate dai gestori del Parco Avventura situato all'interno del parco delle Terme di Salice. Non mancheranno certo le occasioni per godere dei servizi termali messi a disposizione degli stabilimenti delle Terme di Salice e delle Terme President.

Saranno ben tre i testimonial della manifestazione che omaggeranno i partecipanti della loro presenza: tre campioni del recente passato del calibro di Eugeni Berzin, Campione del Mondo su pista e vincitore di un Giro d'Italia, Andrea Noè, il più longevo professionista con ben 19 Giri d'Italia al suo attivo e Massimo Apollonio, vincitore di una Coppa Agostoni.

Nasce così il 1° Salice Terme Cycling Festival, la manifestazione che vuole diventare un importante perno attorno al quale fare roteare il ciclismo dell'Oltrepò Pavese in un appuntamento fisso negli anni a venire.

Le iscrizioni alla Granfondo Vigneti d'Oltrepo Marathon sono già aperte con la quota di € 30 fino al 30 aprile, poi € 35 dal 1 maggio al 31 maggio (fino alle ore 12,30), per passare a € 40 il 2 e il 3 giugno. Per gli atleti diversamente abili l'iscrizione è gratuita.

Tutte le informazioni sulla manifestazione sono disponibili all'indirizzo: http://www.vignetidoltrepomarathon.it/.