Team Cinelli Glass'nGo: triplete!

02/apr/2012 11.18.16 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Team Cinelli Glass’nGo: triplete!
Le cinelline vanno a segno per tre volte nella stessa domenica. Leonetti e Palombo vincono a Novi Ligure (AL), Cappiello si afferma a Carpaneto (PC). Maglia di leader per tutte e tre. Napolitano 4° in volata.

Cristina Leonetti in azione (ph Play Full Nikon)
2 aprile 2012 - Il Team Cinelli Glass’nGo ha centrato una tripletta strepitosa domenica 1 aprile, conquistando tre vittorie nelle due principali manifestazioni in cui i suoi atleti erano impegnati. Tre successi di valore, che vedono le ragazze del team indossare già la maglia di leader dei circuiti di appartenenza delle gare.

A Novi Ligure (AL) si è disputata la GF Dolci Terre di Novi, gara di apertura di Coppa Piemonte, che ha visto imporsi una determinata Cristina Leonetti nel percorso lungo, nonostante un recente infortunio che ha tenuto in dubbio la partecipazione della novarese quasi fino all’ultimo. Una prova di carattere, quella della Leonetti, che sicuramente dà morale a tutta la compagine bianco-rosso-blu.

Nel percorso medio ha invece confermato l’ottimo stato di forma la valenzana Raffaella Palombo, impostasi con grinta e sicurezza sulle avversarie, con una gara condotta sempre al comando e conclusa con un arrivo trionfale.

I due successi sono valsi ovviamente a entrambe le cinelline anche la maglia di leader di Coppa Piemonte, nelle rispettive categorie.

Buona prestazione anche per la valdostana Lorenzina Rosset, che nel percorso medio si è aggiudicata il terzo posto della propria categoria, giungendo 7a assoluta nella corsa in rosa.

E’ stata impegnata invece a Carpaneto Piacentino (PC), alla GF della Coppa Piacentina, la torinese Olga Cappiello, chiamata a difendere la maglia gialla di leader di Coppa Lombardia conquistata domenica 25 marzo.

Anche in questa prova la Cappiello ha dimostrato di essere una delle atlete più temibili del settore, conquistando il suo quarto successo stagionale e il diritto di continuare a indossare la maillot jaune del circuito lombardo.

In campo maschile, alla GF Dolci Terre di Novi, podio sfiorato per Roberto Napolitano: il biellese ha saputo chiudere egregiamente due pericolosi tentativi di fuga per poi presentarsi, insieme ad altri tre atleti, sul traguardo di Novi Ligure (SV), per giocarsi in volata vittoria e piazzamenti. Essendo Napolitano uno scalatore, lo sprint purtroppo non è certo il terreno a lui favorevole, ma il 4° posto conseguito è una sicura prova che la condizione è in crescendo e lascia ben sperare per il futuro. Bene anche il valdostano Yuri Droz, 16° assoluto e 2° di categoria.

 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl