New Bike: un week-end di soddisfazioni

03/apr/2012 17.39.21 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
New Bike: un week-end di soddisfazioni
Sabato 31 marzo arrivano ben due vittorie, un secondo e un terzo posto. Domenica 1 aprile vede ancora tanti buoni piazzamenti degli atleti del team. Alex Benassi all’esordio nel panorama nazionale della MTB alla Sunshine Race di Nalles (BZ).

Federica Bellini alla GF della Coppa Piacentina
3 aprile 2012 – Sono stati impegnati come sempre su più fronti gli atleti del Team New Bike nel fine settimana del 1aprile.

Nella giornata di sabato, la seconda prova del Trofeo Valpadana, svoltasi a Borzano (RE), ha visto ben sei corridori del sodalizio scandianese partecipare alla gara.
Nella prova della prima fascia la corsa è stata decisa da un’azione promossa da Nicola Marchi e Christian Montoro al primo dei quattro giri previsti dal circuito su cui si svolgeva la manifestazione reggiana. I due hanno preso il largo e, ben protetti dal lavoro nelle retrovie di Cristian Bertolani e Roberto Montermini, hanno potuto conquistare il primo (Marchi) e il secondo posto (Montoro).
La competizione nella seconda fascia ha premiato in volata l’ottimo Daniele Ferrari, impostosi di potenza allo sprint.
La terza fascia invece ha visto salire sul podio Ivo Saccani, classificatosi terzo.

Domenica hanno invece partecipato alla GF della Coppa Piacentina a Carpaneto Piacentino (PC) ben dieci esponenti del team, che hanno saputo comunque distinguersi tra i duemila partenti della gara.
Nel percorso lungo Luca Manenti si è classificato 94°, mentre Stefano Mossini è giunto al traguardo in 153a posizione.
Hanno invece affrontato il percorso medio Christian Montoro (69°), Cristian Bertolani (153°), Corrado Benevelli (186°), Federico Borziani (282°), Matteo Mariani (297°) e Pietro Ferrari (369°).
Sempre nel percorso medio buona prestazione anche per le ragazze, con Federica Bellini che ha colto il 14° posto nella categoria F2 e Anna Tirelli che, all’esordio con i colori del Team New Bike, si è piazzata 21a nella categoria F1.

Sempre su strada Ivo Saccani ha invece portato a casa un altro piazzamento (5°) al Circuito Emiliano Romagnolo di Gallera (BO).

I rappresentanti del settore off-road sono invece stati impegnati alla South Garda Bike di Medole (MN), dove Riccardo Ferrari e Nicola Marchi hanno colto un buon e posto nelle proprie rispettive categorie. Lo striscione d’arrivo ha visto transitare anche Fausto Incerti in 300a posizione, Stefano Vecchi in 357a e Lauro Ganassi in 408a.

Da registrare invece con soddisfazione l’esordio nel panorama nazionale della MTB di Alex Benassi, con la partecipazione alla Sunshine Race di Nalles (BZ), prima prova degli Internazionali di Italia XCO 2012, che ha visto il giovane alfiere del Team New Bike concludere la prova a centro gruppo, al fianco dei migliori Esordienti italiani.

Fervono ormai gli ultimi preparativi per la prima prova del Gimkabimby Trophy, che prevede una serie di manifestazioni dedicate ai giovanissimi e che vede proprio il Team New Bike impegnato in prima linea per la realizzazione del circuito. Saranno sette le gimkane, da aprile a settembre, volte ad avicinare bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni al mondo della bicicletta. Il via il 15 aprile a Canali (RE).
 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl