TiTiCi LGL Pro Team: secondi a Ibiza!

Sintsov recupera bene e coglie un buon piazzamento a Viadanica (BG).

Persone Mirko Celestino, Hubi Hard Marathon, Alessia Ghezzo, Leonardo Tabarelli, Alessandro Plebani, Simone Mutti, Anton Sintsov, Walter Chicchi, Francesca Bugnone
Luoghi Ibiza - Sant Antoni, Ibiza, Monzambano, Viadanica, Viverone, provincia di Mantova, provincia di Bergamo, provincia di Biella, Palé, Izhevsk
Organizzazioni Marathon Oil Corporation
Argomenti sport, ciclismo

10/apr/2012 12.52.19 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

TiTiCi LGL Pro Team: secondi a Ibiza!
Bugnone e Chicchi sul podio della “Vuelta A Ibiza en Mountain Bike”. Due Marathon durissime premiano la tenacia del ragazzi di Bondi. Sintsov recupera bene e coglie un buon piazzamento a Viadanica (BG). Bene anche Mutti. Per il resto del team turno di riposo. La Ghezzo prova il percorso della Hubi Hard Marathon.

Francesca Bugnone e Walter Chicchi alla "Vuelta a Ibiza"
(ph org. Vuelta a Ibiza)
10 aprile 2012 – Hanno centrato un ottimo secondo posto Francesca “Cece” Bugnone, campionessa italiana U23 Marathon in carica, e Walter Chicchi, nella classifica generale riservata alle coppie miste della “Vuelta a Ibiza en Mountain Bike”, gara a tappe dedicata alle ruote grasse che si è svolta dal 6 all’8 aprile nell’omonima isola iberica.

La prima tappa, la “Ibiza – Sant Antoni”, di 69km e 2000m di dislivello ha visto la coppia del TiTiCi LGL Pro Team conquistare la seconda piazza. Anche nella seconda durissima prova, la “Sant Antoni – Sant Eulalia”, 83km e 2500m di dislivello, stesso risultato per i due, nonostante il percorso si sia dimostrato davvero ostico, testando così la resistenza e la concentrazione degli atleti. Tuttavia è emerso il carattere dei portacolori della compagine mantovana, che con grande determinazione hanno conseguito un risultato di prestigio.
Partecipazione per entrambi anche alla terza tappa, la “San Antonio – San Antonio” di 35 km con 800m di dislivello, non valida per la classifica generale.

E’ stato invece impegnato a Viadanica (BG) Anton Sintsov, nel 19° Trofeo Alessandro Plebani, gara valida anche come 4a prova del Circuito Orobie Cup.
Per il russo è arrivato un buon 5° posto, che conferma come le problematiche relative al recente infortunio siano in via di soluzione e come il campione di Ustinov sia di nuovo pronto a battagliare per il primato ai vertici delle classifiche.
Nella stessa gara bene anche il rappresentante del Team Master, Simone Mutti, 10° nella categoria M1.

Crescono bene anche le nuove leve del team, come testimonia l’ottima prestazione di Leonardo Tabarelli, terzo nella categoria Primavera nella prima prova del Big Bike Contest, svoltasi a Monzambano (MN) lunedì 9 aprile.

Per tutti gli altri atleti del team la Pasqua ha coinciso con un turno di riposo dalle gare. Ne ha approfittato sabato 7 aprile Alessia Ghezzo per provare, in quel di Viverone (BI) il percorso della 8a Serra Bike – 1a Hubi Hard Marathon, manifestazione che si svolgerà il prossimo 1 maggio. L’atleta torinese è stata invitata al test dall’organizzazione, come ospite d’onore, insieme al Direttore Tecnico della nazionale azzurra Hubert “Hubi” Pallhuber e al campione italiano Marathon 2011 Mirko Celestino.