Team Maggi Saint-Gobain FRW: Beconcini terzo a Cesenatico

Team Maggi Saint-Gobain FRW: Beconcini terzo a Cesenatico Nella città di Marco Pantani l'empolese sale sul podio della granfondo dedicata allo scalatore romagnolo.

Persone Fantini, Anatoli Chaburka, Marco Pantani, Andrea Beconcini, Nella
Luoghi Cesenatico, Montevecchio, Laghi, provincia di Forlì
Argomenti sport, ciclismo, atletica leggera

10/apr/2012 14.49.10 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Team Maggi Saint-Gobain FRW: Beconcini terzo a Cesenatico
Nella città di Marco Pantani l’empolese sale sul podio della granfondo dedicata allo scalatore romagnolo. Subito alle sue spalle il bielorusso Chaburka. Il team sempre compatto e ben organizzato.

Andrea Beconcini in azione (archivio Play Full Nikon)
10 aprile 2012 – Si conferma ai vertici delle classifiche delle granfondo Andrea Beconcini, sempre tra i protagonisti fin dall’inizio di questa stagione.
L’empolese ha infatti conquistato il terzo gradino del podio lunedì 9 aprile alla granfondo “Pantanissima”, svoltasi a Cesenatico (FC) in memoria dello scalatore romagnolo Marco Pantani.

La gara si è accesa immediatamente e intorno al km 30 è stato Fantini a cercare l’azione solitaria, ripreso poi da tre controattaccanti ai piedi della seconda asperità di giornata. Intanto il gruppo inseguitore, trainato dagli uomini del Team Maggi Saint-Gobain FRW si è man mano riportato sotto alla testa della corsa.

Sull’ultima salita del percorso, l’ascesa a Montevecchio, Andrea Beconcini e Anatoli Chaburka, con un forcing perentorio, si sono ricongiunti ai battistrada, formando insieme ad altri due uomini un drappello di sei corridori che successivamente è stato ripreso da un gruppetto di nove agguerriti inseguitori a 20km dal traguardo.

A 5km dalla linea di arrivo sono riusciti a guadagnare un discreto margine tre uomini, tra cui proprio l’attento Beconcini, che ha così potuto andare a disputare la volata per la vittoria insieme a Laghi e Colletta, classificandosi terzo. Alle sue spalle il bielorusso Chaburka ha regolato in volata il secondo gruppo, piazzandosi così al 4° posto.

La manifestazione cesenaticense ha ancora una volta sottolineato la competitività del Team Maggi Saint-Gobain FRW, con i suoi corridori sempre presenti nelle fasi cruciali delle gare e pronti a far gioco di squadra per il battagliare per il successo.