GF della Vernaccia: grande festa sabato 5 maggio sera - ERRATA CORRIGE

GF della Vernaccia: grande festa sabato 5 maggio sera Classico appuntamento con la "Cena del Ciclista", carne alla brace e vino toscano per tutti.

Luoghi Toscana, San Gimignano, provincia di Siena
Argomenti gastronomia, alimenti, sport, ciclismo

11/apr/2012 13.27.19 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

GF della Vernaccia: grande festa sabato 5 maggio sera
Classico appuntamento con la “Cena del Ciclista”, carne alla brace e vino toscano per tutti. Intrattenimento musicale anni ’60-’70. Ai nastri di partenza anche cileni e canadesi.

La carne cotta alla brace alla Cena del Ciclista (ph Play Full Nikon)
11 aprile 2012, San Gimignano (SI) – E’ confermato il classico appuntamento con la “Cena del Ciclista” per sabato 5 maggio in quel di San Giminiano (SI). La sera che precederà la Granfondo della Vernaccia vedrà infatti una vera e propria festa dedicata ai partecipanti alla manifestazione e agli appassionati di ciclismo e della genuina cucina toscana.

Al prezzo di soli € 15,00 sarà possibile gustare un’ottima insalata di pasta, a cui farà seguito una portata della proverbiale carne cotta alla brace al momento. Compresi nella quota anche contorno, dolce, acqua e lo schietto vino toscano.

La serata sarà allietata da un complesso locale che suonerà musica dal vivo, con i successi più famosi degli anni ’60 e ’70.

La gara, valida come prova del 14° Giro del Granducato di Toscana e che darà il via all’Unesco Cycling Tour, confermerà domenica 6 maggio il suo carattere internazionale, ospitando al via 19 ciclisti cileni, tra cui il Presidente della "Federación Ciclista de Chile", e alcuni cicloamatori canadesi, a testimonianza di come la fama della cittadina medievale senese, patrimonio dell’umanità, e della manifestazione si spingano anche oltre oceano.

Le iscrizioni alla granfondo sono possibili alla quota di € 30,00 fino a giovedì 3 maggio, per passare poi a € 40,00 fino alle ore 17.00 di sabato 5 maggio.

Per chi vuol vivere la manifestazione senza agonismo, è possibile partecipare alla randonnée versando la quota di € 15, 00 entro le ore 24 del 3 maggio, oppure sabato 5 maggio entro le ore 17.30.

Tutte le informazioni sulla granfondo e sulla randonnée sono disponibili all'indirizzo