New Bike: un team sempre attivo

17/apr/2012 09.48.46 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
New Bike: un team sempre attivo
Le festività pasquali prima e il maltempo poi non frenano la voglia di gareggiare degli atleti della compagine scandianese. La prima tappa del Gimkabimby Trophy rinviata al 22 aprile.

Ivano Gualdi premiato a Cervia (RA)
17 aprile 2012 – Il fine settimana pasquale ha premiato ancora una volta il Team New Bike, con i podi e i piazzamenti conquistati dai suoi infaticabili atleti.

Sabato 7 aprile
, giornata caratterizzata da un forte vento, Lorenzo Zanazzi ha conquistato una brillante vittoria di categoria nel Trofeo di Pasqua a Fornovo (PR), facendo registrare anche il 9° tempo assoluto in una gara che ha visto sfidarsi circa 200 bikers sui sentieri sovrastanti il fiume Taro.
Il comparto strada del team è stato invece impegnato a Madregolo (PR), nella 4a prova del GP di Primavera: un ottimo secondo posto ha portato la firma di Daniele Ferrari, mentre Ivo Saccani e Giancarlo Ferrari hanno concluso la gara in gruppo.

Lunedì 9 aprile a Correggio (RE) sono giunti, sempre su strada, altri piazzamenti di categoria per opera di Daniele Ferrari (4°), Nicola Marchi (4°), Ivo Saccani (5°) e Giancarlo Ferrari (6°). Hanno invece tagliato il traguardo in gruppo Ercole Caluzzi e Roberto Montermini.
Si sono invece distiniti alla GF Pantanissima di Cesenatico (FC) Luca Manenti e Stefano Viappiani, classificandosi rispettivamente al 35° e al 74° posto assoluto.

Il week-end successivo è stato invece caratterizzato da un meteo molto più incerto e piovoso, che tuttavia non ha scoraggiato i componenti del sodalizio scandianese.

A Spilimbergo (PN) ha avuto inizio sabato 14 aprile il circuito IMA – Italian MTB Awards, con la prima prova frequentata da più di 500 bikers. Sotto la pioggia battente, che ha reso ancora più ostico il tracciato della gara, Oscar Galassi, unico rappresentante del team, ha ottenuto il 350° posto in classifica.

Domenica 15 aprile Ivano Gualdi e Alessandro Burani hanno invece partecipato alla 7a MTB Spiaggia e Pineta. Sul tracciato di 33km piazzamenti di categoria per entrambi, con il primo che ha conseguito un buon secondo posto, mentre il secondo ha ottenuto l’unidcesima piazza.
Sono stati impegnati invece alla GF Città di Garda – Paola Pezzo, nell’omonima cittadina veronese, ben undici elementi della formazione emiliana. Hanno concluso il percorso di 39km, sotto un’incessante pioggia, Riccardo Corsini (402°), Maurizio Marconetto (419°), Marco Rivi (473°), Alessandro Campanini (697°), Marco Medici (700°), Giuliano Mazzi (986°), Massimiliano Bondioli (1015°), Rodrigo Parenti (1044°), Andrea Garimberti (1148°), Gianluca Daolio (1291°) e Valentino Mazzi (1327°).

Il maltempo ha suggerito il rinvio della prima prova del Gimkabimby Trophy, serie di sette manifestazioni dedicate ai giovani pedalatori dai 3 agli 11 anni: il primo appuntamento, in programma per domenica 15 aprile a Canali (RE), è stato così posticipato a domenica 22 aprile, alle ore 15.30, e sarà preceduto dalla “Pedalcanali”, pedalata ricreativa di gruppo.

Nella mattinata di domenica 22 aprile il team sarà impegnato invece nei Campionati Regionali MTB UISP che si svolgeranno a Borgo Tossignano (BO).
 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl