GF di Casella: vai con la prima!

19/apr/2012 13.24.21 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

GF di Casella: vai con la prima!
Tutto pronto per la 1a edizione della Gran Fondo Città di Casella del prossimo 22 aprile. Partecipazione garantita a tutti i ciclisti. Ricco pacco gara e percorso da favola. Tempo bello e temperature gradevoli.

La piantina della zona logistica della manifestazione

19 aprile 2012, Casella (GE) – Casella è un centro abitato molto caratteristico ed accogliente che si raggiunge molto facilmente: sulla vecchia autostrada Genova-Milano si deve uscire a Busalla, il casello dopo Bolzaneto, se si viene da Genova, e dopo Ronco Scrivia se si arriva da Milano.

Una volta usciti dall'autostrada, basta percorrere poco più di sei chilometri per arrivare all'area del ritrovo della granfondo; si tratta di una zona ideale ed attrezzata per accogliere al meglio chiunque arrivi.

A disposizione dei partecipanti ci sono ben quattro parcheggi - attenzione perché uno di questi rimarrà chiuso per tutta la durata della manifestazione - ed un parcheggio per i camper. Gli ampi spazi consentono anche di sostare nella lunga direttrice che costeggia il centro abitato, dotata di ampia banchina di sosta.

Le operazioni preliminari, quali ritiro pacchi gara e numeri, controllo chip ed iscrizioni, si svolgeranno nel Palasport, dove sono situate anche le docce. Un altro punto doccia è situato negli spogliatoi del campo di calcio e questo non dovrebbe creare code per chi deve lavarsi, dopo la lunga fatica.

Speaker e colonna sonora renderanno il tutto più incandescente ed elettrizzante, quindi sia il pasta party che le premiazioni saranno fatti in un'ampia area coperta.

Transitando per il village ad ammirare i vari stand, si potrà usufruire anche del ristoro di fine gara, così da reintegrare subito le energie perse durante la pedalata.

Non vi preoccupate se vi è sfuggito qualcosa: è previsto uno stand di informazioni con due gentili signorine che risponderanno ad ogni richiesta.

La verifica delle licenze, (occorre presentare la tessera individuale) e la consegna del numero di pettorale si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport (area verde), sabato 21 aprile dalle ore 13.00 alle 19.00 e domenica 22 aprile dalle ore 7.00 alle 9.00.

Il ritrovo è fissato domenica 22 aprile dalle ore 7.00; apertura griglie ore 9.00; partenza ufficiale ore 10.00.

Il tempo massimo è fissato in 7 ore per il percorso GRANFONDO e in 5 ore per il percorso MEDIO FONDO. A partire dalle ore 14.00 i concorrenti che transiteranno al bivio per lo sdoppiamento del percorso, verranno deviati sul percorso del Mediofondo.

E' ancora possibile iscriversi alla quota agevolata di Euro 35,00 fino a venerdì 20 aprile compreso, dopodiché sarà possibile iscriversi solo in zona gara a 40 € negli stessi orari del ritiro del pacco gara.

Tutte le informazioni sulla manifestazione: http://www.gfcasella.it/.

Sono ancora sottoscrivibili fino a domenica 22 aprile gli ultimi abbonamenti alle cinque prove della Coppa Piemonte 2012, al costo di € 145,00.

Ulteriori dettagli sul circuito su http://www.coppapiemonte.it/.