New Bike: tra tante gare inizia anche il Gimkabimby Trophy

New Bike: tra tante gare inizia anche il Gimkabimby Trophy.

Persone Graziano Del Rio, Riccardo Ferrari, Federico Bergonzini, Alex Benassi, Maurizio Marconetto, Francesco Arata, Fausto Incerti, Christian Montoro, Nicola Marchi, Stefano Mossini, Luca Manenti, Corrado Piagni, Giancarlo Ferrari, Ercole Caluzzi, Pietro Ferrari, Ivo Saccani, Daniele Ferrari
Luoghi Reggio Emilia, Versilia, Montichiari, Boschi, Borgo Tossignano, Puianello, Canali, Nonantola, provincia di Modena, provincia di Brescia, provincia di Reggio Emilia, provincia di Parma, provincia di Bologna
Organizzazioni New Bike, Unione Italiana Sport Popolare
Argomenti sport

24/apr/2012 10.57.04 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

New Bike: tra tante gare inizia anche il Gimkabimby Trophy
Sempre numerose le gare che vedono al via gli atleti del sodalizio scandianese. Una squadra attiva sia su strada che nel settore off-road. Tanta attenzione per i più giovani, con il Team Junior e la coinvolgente esperienza del Gimkabimby Trophy, dedicato ai più piccoli.

I rappresentanti del Team  New Bike al Campionato Regionale UISP
24 aprile 2012 – Il fine settimana del Team New Bike come sempre è stato dedicato a numerose competizioni.

Sabato 21 aprile a S. Michele Gatti (PR) al Memorial Giuseppe Siri, gara valida come 5a prova del GP di Primavera, Daniele Ferrari ha conquistato in volata un ottimo 2° posto, mentre Ivo Saccani, con un buon 5° posto assoluto, ha raggiunto il vertice della graduatoria generale. Bene anche Pietro Ferrari, di categoria. Presenti anche Ercole Caluzzi, Giancarlo Ferrari e Corrado Piagni.

Domenica 22 aprile ancora Daniele Ferrari e Ivo Saccani sono stati protagonisti al Campionato Provinciale Modenese a Nonantola (MO), conquistando entrambi il 4° posto nelle rispettive categorie.

Hanno invece preso parte alla GF Internazionale BMC – Il Diavolo in Versilia, manifestazione viareggina, Luca Manenti e Stefano Mossini, giunti al traguardo nel percorso più lungo della prova  rispettivamente al 54° e al 125° posto.

Sempre domenica sono stati impegnati invece a Borgo Tossignano (BO) i bikers della compagine scandianese, nel Campionato Regionale UISP. Su un percorso tecnico e impegnativo si sono contraddistinti Nicola Marchi (18°), Cristian Bertolani (27°), Christian Montoro (35°), Fausto Incerti (131°) e Francesco Arata (144°). E’ stato purtroppo costretto al ritiro, per problemi tecnici, Maurizio Marconetto.

A Montichiari (BS) si è registrato anche il ritorno alle corse dei giovani atleti del Team Junior, chiamati a competere nella prova degli Internazionali d’Italia. Sfortunati Alex Benassi e Federico Bergonzini, fermati da un disguido tecnico, ma a difendere i colori del team ci ha pensato Riccardo Ferrari, posizionatosi dignitosamente a metà classifica.

L’evento clou del week-end del Team New Bike è stato tuttavia l’inaugurazione del Gimkabimby Trophy, con la 1a prova del circuito svoltasi a Canali (RE), presso il parco pubblico nelle vicinanze delle scuole elementari, che ha accolto più di cento bambini provenienti dalla provincia reggiana.

A tenere a battesimo la prima delle sette gimkane dedicate ai più piccoli era presente Graziano Del Rio, sindaco di Reggio Emilia, che non ha mancato di incoraggiare ed applaudire insieme al pubblico presente i nuovi appassionati del mondo della bicicletta che si sono cimentati sul tracciato della manifestazione.

Nonostante il vento, l’atmosfera della giornata è stata calorosa, come ormai di consuetudine, e ha garantito a tutti i partecipanti un momento di divertimento all’aria aperta sano, allegro e spensierato.

Il secondo appuntamento del Gimkabimby Trophy è fissato per martedì 1° maggio a Boschi di Puianello (RE).

Divertimento assicurato al Gimkabimby Trophy