Team Maggi Saint-Gobain FRW: Chaburka 2° a Viareggio

24/apr/2012 12.34.03 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Team Maggi Saint-Gobain FRW: Chaburka 2° a Viareggio
Il bielorusso protagonista nella gara di casa della formazione versiliese. In fuga fin dai primi chilometri si gioca il successo e coglie un ottimo secondo posto in una prova resa insidiosa dalla pioggia mattutina. Nel settore off-road vittoria di categoria per Lorenzo Pellegrini a Ospedaletti (IM).

Anatoli Chaburka sul podio a Viareggio (LU)
(ph Play Full Nikon)
24 aprile 2012 – E’ stato Anatoli Chaburka uno degli indiscussi protagonisti della Granfondo Internazionale Il Diavolo in Versilia, che ha preso il via da Viareggio (LU) domenica 22 aprile.

Il bielorusso in forze al Team Maggi Saint-Gobain FRW ha infatti voluto mettersi in luce nella gara “di casa” per la formazione versiliese, attaccando già sulla prima ascesa di giornata. La sua azione è stata corrisposta dal solo Bazhenov, ma i due sono riusciti comunque ad incrementare il proprio vantaggio sul gruppo inseguitore, grazie anche all’opera di copertura attuata dai rispettivi compagni di squadra nelle retrovie.

Le forti piogge che hanno preceduto lo start della prova hanno reso viscide le strade della manifestazione viareggina e numerosi atleti hanno avuto a che fare con qualche scivolata sull’asfalto bagnato. Coinvolto anche il pistoiese Alfonso Falzarano, per fortuna senza gravi conseguenze.

Nessun problema invece per i due uomini al comando, che si sono giocati la vittoria sull’ultima salita del percorso. Dopo una serie di scatti e controscatti è stato Bazhenov ad avvantaggiarsi leggermente prima dello scollinamento e a incrementare il vantaggio con una discesa ardita.

Chaburka ha inseguito l’avversario nei restanti chilometri pianeggianti, ma non è riuscito nell’aggancio, conquistando tuttavia un ottimo secondo posto dopo una gara condotta sempre all’attacco.

La prova toscana ha fatto registrare anche un buon piazzamento per Andrea Beconcini (8°) e la vittoria di categoria di Giancarlo Lensi.


  Lorenzo Pellegrini sul podio a Ospedaletti (IM)
(ph LaBicicletteria.net)
Sì è invece disputata a Ospedaletti (IM) la 3a prova della Coppa Liguria MTB, la Ospedaletti MTB Classic, che ha visto impegnato il reparto off-road del team.
Si messo in evidenza l’ottimo Lorenzo Pellegrini, che ha dimostrato di saper tenere il passo dei migliori anche nei punti più impegnativi del tracciato, conquistando il 4° posto assoluto che gli è valso la vittoria nella propria categoria.

Lorenzo Pellegrini in azione
(ph LaBicicletteria.net)
 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl