Team Viner Miche LGL Nautilus: Bertuola a podio in Versilia

Team Viner Miche LGL Nautilus: Bertuola a podio in Versilia Il trevigiano guadagna il terzo gradino del podio a Viareggio (LU) nonostante una caduta.

Persone Paolo Minuzzo, Andrea Centenaro, Marco Canella, Matteo Podestà, Alessandro Bertuola
Luoghi Versilia, Repubblica di San Marino, Viareggio, provincia di Lucca
Argomenti sport

24/apr/2012 17.25.14 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Se non vedi la pagina clicca qui.
Team Viner Miche LGL Nautilus: Bertuola a podio in Versilia
Il trevigiano guadagna il terzo gradino del podio a Viareggio (LU) nonostante una caduta. Ottimo piazzamento in una gara difficile e combattuta a sottolineare la grinta dei Diavoli Rossi.

Alessandro Bertuola in azione (ph Play Full Nikon)
24 aprile 2012 – Ha agguantato ancora un podio Alessandro Bertuola, ma stavolta quello ottenuto alla Granfondo Internazionale Il Diavolo in Versilia è stato particolarmente sofferto, per via di una scivolata in discesa che ha costretto il portacolori del Team Viner Miche LGL Nautilus a un inseguimento per rientrare nelle posizioni di rilievo del gruppo.

La gara ha preso il via domenica 22 aprile da Viareggio (LU), subito dopo un violento temporale che ha reso sdrucciolevoli le strade del tracciato che si snodava nell’entroterra a ridosso della costa toscana.

La competizione è stata accesa fin dalle prime battute, con due fuggitivi che, una volta evasi dal gruppo, sono riusciti a prendere il largo lungo il percorso della granfondo grazie al lavoro dei compagni di squadra presenti nelle retrovie.

I “Diavoli Rossi” si sono adoperati per inseguire la coppia di battistrada, ma la caduta di Bertuola, a causa dell’asfalto umido nella terz’ultima discesa, ha vanificato il tentativo di aggancio.

Il trevigiano non si è comunque rassegnato e non solo ha ripreso la corsa, ma sull’ultima ascesa è riuscito ad avvantaggiarsi rispetto agli avversari presenti nel secondo gruppetto e a raggiungere il traguardo, in coppia con Rumsas, conquistando il terzo gradino del podio.

Buona prova anche per Matteo Podestà (17°), Marco Canella (19°) e Andrea Centenaro (24°).

Alla Granfondo Internazionale di San Marino, svoltasi sempre domenica 22 aprile in quel di Gualdicciolo (RSM), ha ben figurato il giovane Paolo Minuzzo, autore di un buon 9° posto assoluto che gli ha permesso di conquistare il secondo posto di categoria.

Ufficio Stampa Viner
Play Full - Agenzia Stampa
e. info@playfull.it
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ad uso esclusivo del destinatario. Se Lei non è il destinatario e ha ricevuto questo messaggio per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo o diffonderlo, avvisandoci immediatamente. Se Lei è il destinatario ma non desidera ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra La invitiamo ad avvisarci immediatamente così da rimuovere i suoi dati dall'indirizzario, azione che sarà nostra cura effettuare quanto prima. Grazie