Il Team Pianeta Bici Giordana svela le sue ambizioni

26/apr/2012 21.41.46 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Il Team Pianeta Bici Giordana svela le sue ambizioni
Riparte insieme a Bianchi, marchio storico del ciclismo italiano, la stagione del sodalizio bergamasco. Una lunga annata per confermare la presenza e la serietà del team nel panorama delle granfondo.

La divisa 2012 del Team Pianeta Bici Giordana
26 aprile 2012, Romano di Lombardia (BG) – Scopre ufficialmente le carte il Team Pianeta Bici Giordana, rivelando i propri obiettivi dopo le prime apparizioni nell’abbrivio della stagione delle granfondo.

Confermando i principi che hanno animato la compagine bergamasca fin dalla sua nascita, ormai sei anni or sono, anche nel corso di questo 2012 la squadra sarà chiamata a confermare la riconoscibilità e il rispetto guadagnati nelle stagioni passate non solo per i piazzamenti ottenuti, ma anche e soprattutto per la correttezza etica e sportiva dei suoi atleti.

Un team roster di dieci elementi cercherà quindi di distinguersi in mezzo al gruppo per la propria serietà: il compito è affidato ad atleti esperti ed affidabili quali il canavese Gianandrea Azario, il bergamaschi Iacopo Bettoni, Pierangelo Gusmini e Igor Zanotti, i sondriesi Alessandro Castelanelli e Gianfranco Pedrotti, il parmense Gabriele Orsi, il monzese Giacomo Paglia, il lecchese Davide Valsecchi e il reggiano Filippo Vezzali.

Il Team Pianeta Bici Giordana focalizzerà la propria attenzione sui circuiti Coppa Lombardia, Nobili delle Granfondo e Challenge Giordana, garantendo ai propri partners un’ottima visibilità sul campo nelle più rilevanti manifestazioni nazionali.

Confermatissimo lo storico supporto del team, il negozio Pianeta Bici di Romano di Lombardia (BG), che nel 2012 sarà affiancato dall’altro main sponsor Giordana, azienda leader nel settore dell’abbigliamento tecnico per il ciclismo.
La grande novità della stagione è la partnership con Bianchi, brand storico del ciclismo italiano, che equipaggerà il reparto corse con le biciclette Oltre, allestite con gruppi Shimano Dura Ace e ruote FFWD.
Accompagneranno la squadra orobica anche i marchi Kask, Mavic, Multipower e X-Bionic.

Il Team Pianeta Bici Giordana non è però costituito solo dalla squadra corse: il tesseramento è infatti aperto a tutti i cicloamatori che corrispondano ai requisiti etici del sodalizio. Ad oggi la formazione bergamasca conta così circa un centinaio di associati.

Tutti gli iscritti al team possono anche usufruire di vantaggiosi sconti presso il negozio Pianeta Bici, dove è disponibile tutto il materiale tecnico in dotazione alla squadra.