A Cesenatico, Fiera della bicicletta

Organizzazioni Confartigianato, Confesercenti
Argomenti ciclismo, edilizia, sport

30/apr/2012 09.54.15 adrias on line Contatta l'autore

Cesenatico è di certo una delle località più belle della Romagna, con la sua passeggiata tra i vicoli lungo il porto, il suo antico porto canale leonardesco e i suoi ristoranti dove degustare dell'ottimo pesce accompagnato da pregiati vini locali. Ma Cesenatico è anche la città di Marco Pantani, di appassionati ciclisti che ogni anno e in ogni stagione si incontrano qui per scoprire gli itinerari e i perscorsi che questa terra riserva loro.

Si terrà proprio il 18 e il 19 maggio 2012, in piazza Andrea Costa, un grande Fiera della bicicletta dal titolo Ciclo & Vento.
Si tratta di un evento che si inserisce nella Settimana del Cicloturismo giunta quest'anno alla sua 17^ edizione.

Sarà una grande mostra-mercato, alla quale parteciperanno le maggiori case produttrici italiane ed europeee e come ogni anno si attendono molti visitatori, basti pensare che nelle edizioni precedenti si aggiravano intorno alle 30.000 unità.

Gli articoli trattati saranno bici da corsa, city bike o mountain bike e non solo, poichè grande attenzione è stata riservata anche all'abbigliamento tecnico, a tutti gli integratori alimentari, ai cardiofrequenzimetri e agli strumenti necessari a chi pratica questo sport.

Questo evento e tutti gli altri eventi satellite sono stati organizzzati da Federimprese, Confartigianato di Forlì – Cesena e dalla Confesercenti Cesenate.

I partecipanti e gli spettatori potranno soggiornare in uno dei numerosi appartamenti Cesenatico bilocale, trilocale o monolocale capaci di soddisfare ogni richiesta. Si tratta infatti di appartamenti a Cesenatico vicino mare, perfetti per godere delle bellezze di questa città e di qualche rilassante passeggiata sulla spiaggia.