Team Vigili del Fuoco Genova: una settimana di successi

Team Vigili del Fuoco Genova: una settimana di successi Il parmense Saccomanni vince bene a Bologna, coronando l'ottimo lavoro di squadra.

Persone Bruno Sanetti, Vladimir Smirnov, Saverio Crocetti, Jamie Burrow, Ilaria Lombardo, Gabriele Benedetti, Enrico Saccomanni
Luoghi Bologna, Brescia, Chianciano Terme, Casalecchio di Reno, Valli, provincia di Siena, provincia di Bologna
Organizzazioni Fuoco Genova, CRAL
Argomenti sport

02/mag/2012 16.47.30 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Team Vigili del Fuoco Genova: una settimana di successi
Il parmense Saccomanni vince bene a Bologna, coronando l’ottimo lavoro di squadra. Lo spezzino Benedetti completa il podio con il 3° posto. La parmense Lombardo infila una strepitosa doppietta vincendo sia a Brescia che a Bologna. L’inglese Burrow 3° a Chianciano Terme (SI).

Enrico Saccomanni in azione (archivio Play Full Nikon)
2 maggio 2012 – E’ stata una vittoria ottenuta con grande determinazione quella messa a segno da Enrico Saccomanni martedì 1 maggio alla Dieci Colli svoltasi a Casalecchio di Reno (BO).

Il parmense, impegnato nel percorso medio della manifestazione, ha infatti coronato un importante lavoro di squadra di tutto il Team Vigili del Fuoco Genova: coadiuvato in particolar modo dallo spezzino Gabriele Benedetti e dal massese Saverio Crocetti, Saccomanni è stato messo nella miglior condizione per disputare lo sprint che nel finale di gara ha visto nove uomini contendersi il successo.

Grazie al grande sacrificio di Crocetti nel corso della gara e con la volata tirata da Benedetti, il capitano di giornata della compagine ligure si è imposto magistralmente in una delle competizioni più rilevanti del calendario granfondistico italiano.

A completare il trionfo il 3° posto di Benedetti. Buon piazzamento per Crocetti, 12°.

Chiudono invece la prova al 41° e al 42° posto invece Vladimir Smirnov e Bruno Sanetti, con quest’ultimo ancora alle prese con un malanno che ne limita le indubbie potenzialità.

Ilaria Lombardo sul gradino più alto del podio a Brescia
(ph Play Full Nikon)
Sempre nel percorso medio è arrivato anche il successo in rosa, con Ilaria Lombardo nuovamente in trionfo dopo la vittoria conseguita solo due giorni prima, domenica 29 aprile, alla GF Valli Bresciane.
Due prestigiose affermazioni dell’alteta parmense, che ancora una volta sì è fatta trovare pronta non appena la stagione agonistica è entrata nel vivo.

E’ stato invece impegnato nel percorso lungo della prova bolognese l’inglese Jamie Burrow, concludendo la gara al posto: un ottimo piazzamento considerando il parterre di tutto rispetto della manifestazione emiliana.

Il britannico si sta dimostrando in crescendo di forma, come ha anche testimoniato l’eccellente posto conseguito nella Granfondo di Chianciano Terme, svoltasi nell’omonima cittadina senese mercoledì 25 aprile.
Nella prova toscana si è ben distinto anche il valsesiano Sanetti, classificatosi .

Il prossimo appuntamento del team sarà la Granfondo della Vernaccia, che si svolgerà il 6 maggio a San Giminiano (SI).