Max Team: Nicoletti primo italiano della Dieci Colli

03/mag/2012 15.56.00 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Max Team: Nicoletti primo italiano della Dieci Colli
Il modenese è il primo italiano classificato nella prova bolognese, dominata dai corridori dell’Est. Tanti piazzamenti nel giro di pochi giorni per il team, con la partecipazione sia alla GF Valli Bresciane che alla Dieci Colli. Grazia, Bardelli e la Lari trionfano in Coppa Liguria.

Stefano Nicoletti premiato alla Dieci Colli
3 maggio 2012 – E’ stato Stefano Nicoletti il primo italiano classificato della 28a Dieci Colli, svoltasi a Casalecchio di Reno (BO) martedì 1 maggio.

La manifestazione bolognese è stata infatti dominata dai corridori dell’Est, tutti con un buon passato da professionisti, a sottolineare l’elevato livello della gara, che ha annoverato al via tutti i migliori specialisti delle granfondo.

Il modenese ha conquistato un ottimo 5° posto nella volata per i piazzamenti del drappello inseguitore dei primi tre classificati, dopo una prova condotta sempre nelle prime posizioni del gruppo.

La gara “di casa” della formazione felsinea è stata onorata anche dalle buone prestazioni degli altri esponenti del team: nel percorso lungo la vittoria è arrivata con Serafino Bruni, che si è affermato nella propria categoria. Si sono ben distinti invece nella classifica assoluta maschile Davide Montanari (17°), Massimo Suardi (24°) e Remo Bardelli (31°).

Nel percorso breve Massimiliano Grazia è arrivato a giocarsi il successo nella difficile volata di nove elementi, che lo ha visto chiudere al 4° posto, mentre in campo femminile Marina Lari ha ottenuto un prestigioso 2° posto. Podio di categoria anche per Ernesto Canè, che conquista la seconda piazza.

Si è invece svolta domenica 29 aprile a Brescia la Granfondo Valli Bresciane. Ancora Bruni sugli scudi: il portacolori del Max Team ha infatti trionfato nella propria categoria nel percorso lungo. Ottimi piazzamenti anche per Montanari che, con il 7° posto assoluto, sale sul secondo gradino del podio della categoria Veterani, e per Bardelli, 22° assoluto.

Nella mediofondo bel piazzamento per Grazia che ha tagliato il traguardo in 10a posizione, ottenendo il 2° posto nella categoria Junior, mentre le ragazze del team si sono contraddistinte per il 4° e il 9° posto assoluti di Laura Ruggeri e Marina Lari, rispettivamente.
Alla modenese Ruggeri il piazzamento è valso anche la terza piazza di categoria.

Sono state ufficializzate recentemente le classifiche finali della Coppa Liguria, che ha visto il Max Team tra i suoi protagonisti: Bardelli, Grazia e la Lari hanno infatti dominato le classifiche generali delle proprie categorie, mentre Montanari e Suardi si sono fatti valere nella classifica assoluta maschile piazzandosi al e al posto.



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl