Team Maggi Saint-Gobain FRW: 1-2-3 Chaburka!

Trionfo alla GF di Chianciano Terme, poi in Sicilia tutto il team si comporta bene, Chaburka è 2° e l'empolese Beconcini sale anch'egli sul podio.

Persone Claudia Bertoncini, Rumsas, Paolo Sanvitale, Matteo Cappè, Alfonso Falzarano, Andrea Beconcini, Anatoli Chaburka
Luoghi Toscana, Sicilia, Emilia Romagna, Chianciano Terme, Castagnoli, Forte dei Marmi, Casalecchio di Reno, Patti, provincia di Messina, provincia di Bologna, Est
Organizzazioni Maggi
Argomenti sport, ciclismo

03/mag/2012 16.02.56 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Team Maggi Saint-Gobain FRW: 1-2-3 Chaburka!
Il bielorusso nel giro di una settimana coglie una vittoria, un secondo e un terzo posto. Trionfo alla GF di Chianciano Terme, poi in Sicilia tutto il team si comporta bene, Chaburka è 2° e l’empolese Beconcini sale anch’egli sul podio. Alla Dieci Colli è ancora il corridore dell’Est che si guadagna la terza piazza.

Anatoli Chaburka in azione alla GF di Chianciano Terme (ph Foto Castagnoli)
3 maggio 2012 - Ha sicuramente dimostrato di essere uno dei corridori più in forma a livello nazionale Anatoli Chaburka, vincendo in Toscana, piazzandosi secondo in Sicilia e conquistando il terzo posto in Emilia.

Tre corse diverse tra loro quelle disputate dal bielorusso in forze alla compagine versiliese, sia nei tracciati che nella tattica di gara adottata nelle stesse.

Martedì 1 maggio a Casalecchio di Reno (BO), in occasione della Dieci Colli, Chaburka ha provato a sorprendere gli avversari con un’azione al limite tra il temerario e lo spavaldo, tentando una fuga solitaria al km 44 di gara.

In una prova che ha visto ai nastri di partenza tutti i migliori corridori del panorama granfondistico italiano, il portacolori del Team Maggi Saint-Gobain FRW ha resistito solo al comando fino all’ultima salita, dove è stato ripreso da un drappello di inseguitori.

Nonostante l’enorme sforzo profuso durante la corsa bolognese, Chaburka è riuscito comunque a conquistare un buon terzo posto. Piazzamenti per Alfonso Falzarano (10°), Matteo Cappè (19°) e Paolo Sanvitale (21°).

Si è invece decisa in volata la Granfondo Ribera - Città delle Arance, svoltasi nell’omonima cittadina agrigentina domenica 29 aprile. Il percorso della prova siciliana, piuttosto impegnativo, ha visto formarsi uno sparuto gruppo di testa sulla salita di 13km nella prima parte del tracciato. Solo sette gli uomini rimasti al comando, che sulle ultime asperità di giornata si sono ridotti a cinque elementi.

Ben tre gli uomini del Team Maggi Saint-Gobain FRW presenti, ma, come sempre, l’incertezza ha fatto da padrona nell’arrivo in volata, dove, pur in superiorità numerica, il fotofinish ha visto gli uomini della formazione di Forte dei Marmi chiudere al 2° posto con Chaburka, al con l’empolese Andrea Beconcini, mentre Il pistoiese Falzarano, dopo aver gareggiato al servizio dei compagni di squadra, favoriti allo sprint, ha tagliato il traguardo in 5a posizione.

Una bella vittoria è stata invece messa a segno mercoledì 25 aprile alla Granfondo di Chianciano Terme, con partenza e arrivo nella stessa cittadina senese che dà il nome alla manifestazione. Sfoggiando una splendida condizione, Chaburka si è lanciato in fuga a più di 80km dal traguardo, assecondato nel tentativo dal solo Rumsas. I due corridori dell’Est hanno proceduto di comune accordo fino in vista del traguardo, ben coperti dalle rispettive squadre nelle retrovie.

Nel duello finale, l’alfiere del Team Maggi Saint-Gobain FRW è riuscito a spuntare un prestigioso successo sul campione lituano, ex-professionista di fama internazionale che vanta nel suo palmares un 3° posto al Tour de France.
Buoni piazzamenti anche per Falzarano (4°), Beconcini (5°), Sanvitale (6°) e Cappè (17°).
In campo femminile vittoria per Claudia Bertoncini nel percorso breve.

Il prossimo impegno del team sarà in terra di Sicilia, alla GF Libero Grassi, che si svolgerà il 6 maggio a Patti (ME).
 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl