TEAM X-BIONIC - LAPIERRE: Sorrenti Mazzocchi all'attacco

TEAM X-BIONIC - LAPIERRE: Sorrenti Mazzocchi all'attacco.

Persone Carlo Gazza, Alessio Mechelli, Ileana Passerini, Germano Montorsi, Manuele Caddeo, Paolo Bianco, Teresa Piazza, Roberto Fait, Marco Scirea, Andrea Gini, Valerio Ugolotti, Martin Bergmeister, Giuseppe Bovo, Marco Loguercio, Giovanni Pomari, Giuseppe Sorrenti Mazzocchi
Luoghi Brescia, Mura, Casalecchio di Reno, provincia di Bologna
Organizzazioni X-BIONIC
Argomenti sport, ciclismo

04/mag/2012 15.29.07 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

TEAM X-BIONIC
Se non visualizzi correttamente la pagina, clicca qui
TEAM X-BIONIC - LAPIERRE: Sorrenti Mazzocchi all’attacco
Appena la strada sale il trevigiano si distingue sempre. Alla GF Valli Bresciane sulla salita più dura stacca tutti e tenta la fuga solitaria, Ripreso solo a 5km dal traguardo conclude la gara al 4° posto. Alla Dieci Colli ancora il veneto a battagliare nelle prime posizioni, bene Pomari nel percorso medio.

Giuseppe Sorrenti Mazzocchi in azione
alla GF Valli Bresciane
(ph Play Full Nikon)
4 maggio 2012 - Si dimostra sempre uno dei grimpeur più tenaci Giuseppe Sorrenti Mazzocchi e ogniqualvolta la strada si impenna sotto le ruote della sua bicicletta, il giovane atleta del TEAM X-BIONIC - LAPIERRE sottolinea le sue eccellenti doti atletiche.

Anche alla GF Valli Bresciane, svoltasi domenica 29 aprile a Brescia, il trevigiano si è esaltato sulle rampe più dure previste dal percorso di gara.
La corsa, che aveva visto una trentina di uomini rimanere al comando sulle prime due ascese di giornata, è infatti letteralmente esplosa sulla salita di Mura, dove nei 3km alla pendenza media del 10% il portacolori del TEAM X-BIONIC - LAPIERRE ha lasciato tutti gli avversari sul posto, con una fiammata impressionante.

Nell’arco di pochi chilometri il vantaggio del corridore della formazione monzese è salito a 40” e con la strada che successivamente continuava a inerpicarsi è addirittura aumentato a 1’40”. A poco più di metà tracciato Sorrenti Mazzocchi si è ritrovato così solo in testa alla corsa, proseguendo poi nella sua azione e dando fondo a tutte le proprie energie per cercare di raggiungere il traguardo in solitaria.

L’alfiere del TEAM X-BIONIC - LAPIERRE tuttavia è stato ripreso a 5km dal traguardo da un drappello di controattaccanti, spuntando poi in volata, ormai stremato, un onorevole 4° posto.

Hanno concluso la prova bresciana nel percorso lungo anche Marco Loguercio (38°), Giuseppe Bovo (39°), Martin Bergmeister (147°) e Valerio Ugolotti (266°).
Nel percorso medio invece han tagliato il traguardo Andrea Gini (466°), Marco Scirea (603°), Roberto Fait (610°) e Teresa Piazza, 47a tra le donne.

Domenica 29 aprile buona prova alla GF 7 Rocche per Paolo Bianco, 10° assoluto nel percorso lungo e della propria categoria.

Si è invece svolta martedì 1 maggio la Dieci Colli, con partenza e arrivo a Casalecchio di Reno (BO).

Ancora Sorrenti Mazzocchi tra i protagonisti, sempre nel vivo della corsa, all’inseguimento del fuggitivo di giornata Chaburka. Con uno sparuto drappello di testa ricompattatosi nel finale di gara, la prova si è decisa a pochi chilometri dall’arrivo, con il veneto che ha tagliato il traguardo nelle parti nobili della classifica.
Costretto invece al ritiro, quasi immediatamente, Manuele Caddeo, per problemi fisici.

Nella manifestazione bolognese ha ben figurato anche Giovanni Pomari, 16° classificato nel percorso medio.
Presenti anche sullo stesso tracciato Germano Montorsi (82°) e Ileana Passerini, 28a nella corsa in rosa.
Hanno invece optato per il percorso lungo Alessio Mechelli (245°) e Carlo Gazza (329°).

TEAM X-BIONIC - LAPIERRE
Play Full - Agenzia Stampa
e. info@playfull.it

"Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono