Max Team: dominio alla MF della Ceramica

Max Team: dominio alla MF della Ceramica Alloro della vittoria per i due modenesi Stefano Nicoletti e Laura Ruggeri.

Persone Pietro Roggiani, Massimo Suardi, Ardo Guidetti, Serafino Bruni, Nicoletti, Remo Bardelli, Davide Montanari, Gorini, Mediofondo, Marina Lari, Massimiliano Grazia, Laura Ruggeri, Stefano Nicoletti, Max Team Play Full
Luoghi Ceramica Alloro, Sassuolo, provincia di Modena
Argomenti sport, ciclismo

07/mag/2012 13.03.51 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Max Team: dominio alla MF della Ceramica
Alloro della vittoria per i due modenesi Stefano Nicoletti e Laura Ruggeri. Massimiliano Grazia e Marina Lari sul secondo gradino del podio. Tutto il team si comporta bene e fa incetta di ottimi piazzamenti nella prova di Sassuolo (MO).

Stefano Nicoletti trionfatore alla MF della Ceramica
7 maggio 2012 – E’ stato un vero e proprio successo per il Max Team la 10a Mediofondo della Ceramica, svoltasi a Sassuolo (MO) domenica 6 maggio.

Gli atleti della formazione bolognese hanno letteralmente sbancato la prova modenese, cogliendo due importanti vittorie e due secondi posti assoluti, nonché numerose vittorie e podi di categoria.

Ha confermato il buon momento di forma Stefano Nicoletti, cogliendo un'importante affermazione nel percorso più lungo della manifestazione. Il modenese si è infatti imposto grazie a un’azione solitaria, che lo ha visto giungere al traguardo in trionfo, con ben tre minuti di distacco inflitti al secondo classificato.

Nicoletti ha saputo gestire la corsa in modo esemplare, lasciando che il primo fuggitivo di giornata Gorini prendesse il largo, fino a guadagnare 2’30”, per poi riorganizzare l’inseguimento insieme ai compagni Davide Montanari e Remo Bardelli.

Con un forte vento a tormentare i corridori e che rendeva improbabile il buon esito della fuga da lontano, il lavoro di squadra dei tre atleti del Max Team nel drappello dei più immediati inseguitori ha ricucito il divario sulla testa della corsa a circa tre quarti del percorso. Sulla penultima salita Nicoletti ha sferrato l’attacco decisivo, avvantaggiandosi sugli avversari di circa 40”.

Solo al comando
, con il gruppetto letteralmente esploso per l’accelerazione in salita, il portacolori del Max Team ha iniziato una vera e propria cavalcata verso il traguardo, sfruttando anche un tracciato nervoso che gli ha consentito di incrementare considerevolmente il proprio vantaggio, fino al tripudio sulla linea d’arrivo.

In campo femminile il successo è invece arrivato con Laura Ruggeri, nel percorso più breve. Bella prestazione per l’atleta modenese, che ha colto la sua prima vittoria assoluta stagionale.

Ad arricchire la partecipazione del team alla gara emiliana sono arrivati anche il secondo posto assoluto di Massimiliano Grazia nel percorso corto, frutto di una generosa volata a tre, e di Marina Lari nel percorso lungo.

Non sono poi mancati numerosi ottimi piazzamenti, che hanno portato al team ancora vittorie e podi di categoria.
Con Nicoletti, Grazia, la Ruggeri e la Lari che si sono affermati nelle rispettive categorie, ad incrementare il palmares del Max Team è giunta anche la vittoria di Montanari, che con il 4° posto assoluto nel percorso lungo è salito sul gradino più alto del podio nella categoria VT1.
Nella stessa categoria terzo posto per Bardelli, 7° assoluto.
Bene anche Serafino Bruni e Ardo Guidetti, entrambi secondi nelle categorie SG1 e SG2.
Anche nel percorso corto due ottimi secondi posti di categoria, con Massimo Suardi, 9° assoluto, e Pietro Roggiani, 10°.