Team Vigili del Fuoco Genova: Saccomanni e la Lombardo si ripetono

Team Vigili del Fuoco Genova: Saccomanni e la Lombardo si ripetono.

Persone Vladimir Smirnov, Luca Buonaguidi, Jamie Burrow, S. Giminiano, Ilaria Lombardo, Paolo Verrini, Saverio Crocetti, Enrico Saccomanni
Luoghi Soliera, provincia di Siena, provincia di Massa e Carrara
Organizzazioni Fuoco Genova
Argomenti sport

07/mag/2012 18.45.02 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Team Vigili del Fuoco Genova: Saccomanni e la Lombardo si ripetono
I due parmensi ribadiscono il predominio della formazione genovese anche alla GF della Vernaccia, conquistando il successo nel percorso medio. Il massese Crocetti vince il 4° Trofeo Paolo Verrini, 1a tappa della Coppa Lunigiana.

Enrico Saccomanni in azione alla GF della Vernaccia (ph Play Full Nikon)
7 maggio 2012 – Sono ancora i due parmensi Enrico Saccomanni e Ilaria Lombardo a mettere a segno un’importante doppietta per il Team Vigili del Fuoco Genova. Come già accaduto pochi giorni fa alla Dieci Colli, i due corridori della formazione genovese hanno entrambi trionfato nel percorso mediofondo della GF della Vernaccia, rispettivamente nella prova maschile e in quella femminile.

La manifestazione toscana, che ha preso il via da San Giminiano (SI) domenica 6 maggio, ha visto Saccomanni prendere il comando della corsa insieme a Cerri, per poi essere raggiunto da un drappello di uomini che è giunto compatto ai piedi dell’ultima ascesa verso il traguardo. Le ultime rampe della gara sono state il trampolino di lancio per l’alfiere della compagine ligure, che, avvantaggiatosi di un centinaio di metri sugli avversari con uno scatto bruciante, è giunto al traguardo a braccia levate.

Ilaria Lombardo vincitrice a S. Giminiano (ph Play Full Nikon)
E’ stata invece praticamente senza storia la corsa in rosa, con Ilaria Lombardo saldamente in testa alla corsa fin dalle prime asperità di giornata. L’atleta del Team Vigili del Fuoco Genova ha proseguito incontrastata la sua azione, tagliando il traguardo trionfante con quasi dieci minuti di vantaggio sulla seconda classificata.

La prova senese ha messo in evidenza anche Jamie Burrow, che nel percorso granfondo è rimasto sempre nel vivo della corsa, fino ad arrivare a disputarsi la vittoria nella volata finale. Lo sprint ha assegnato allo scalatore britannico il 4° posto assoluto. Buona prova anche per Luca Buonaguidi, che facendo registrare il 33° tempo assoluto ha ottenuto il 3° posto nella propria categoria.
Nel percorso mediofondo bene Vladimir Smirnov, 14° assoluto.

Saverio Crocetti
è stato invece impegnato in quel di Soliera (MS) al 4° Trofeo Paolo Verrini, valevole come 1a tappa della Coppa Lunigiana. Il massese si è imposto in una gara caratterizzata da una pioggia battente dal primo all’ultimo chilometro di corsa, evadendo dal gruppo con altri due elementi a 8km dal traguardo. Nella volata ristretta netta vittoria per il portacolori del Team Vigili del Fuoco Genova.