New Bike: sempre in evidenza sui campi di gara

New Bike: sempre in evidenza sui campi di gara La formazione scandianese si conferma tra le squadre più attive, con la costante partecipazione alle gare su strada e in MTB.

Persone Lorenzo Tarabelloni, Montoro Christian, Anna Tirelli, Ivo Saccani, Daniele Ferrari, Giancarlo Ferrari, Corrado Benevelli, Franco Scardova, Mauro Soave, Giordano Tarabelloni, Fabio Losi, Andrea Garimberti, Nicola Marchi, Federico Borziani, Luca Rinaldini, Alessandro Burani, Ivano Gualdi, Stefano Viappiani, Luca Manenti, Pietro Ferrari, Gianluca Cucchi, Lorenzo Sarati, Riccardo Ferrari, Federico Bergonzini, Alex Benassi, Silvia Riccò, Davide Benati, Luca Benassi, Federica Bellini, Enrico Borghi, Gianluca Daolio, Luca Biagini, Valentino Mazzi, Giuliano Mazzi, Vito Strozzi, Francesco Arata, Matteo Mariani, Stefano Vecchi, Alessandro Campanini, Sergio Roatti, Fausto Incerti, Marco Rivi, Maurizio Marconetto, Riccardo Corsini, Ercole Caluzzi, Lorenzo Zanazzi, Christian Montoro
Luoghi Modena, Emilia Romagna, Brescia, Odolo, Casalecchio di Reno, Montale, Quattro Castella, Pecorile, Sassuolo, Lesignano de' Bagni, San Giovanni Ilarione, Conca d'Oro, provincia di Modena, provincia di Brescia, provincia di Reggio Emilia, provincia di Parma, provincia di Verona, provincia di Bologna
Organizzazioni Roberto Montermini
Argomenti sport, ciclismo

09/mag/2012 12.48.14 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
New Bike: sempre in evidenza sui campi di gara
La formazione scandianese si conferma tra le squadre più attive, con la costante partecipazione alle gare su strada e in MTB. I giovani atleti del Team Junior corrono, si divertono e vincono.

Il Team New Bike alla MF della Ceramica
9 maggio 2012 – E’ un periodo agonisticamente intenso per il Team New Bike, come testimoniano le numerose competizioni a cui la squadra ha preso parte, dimostrando ancora una volta la grande passione e il notevole impegno dei suoi componenti.

Mercoledì 25 aprile, a Tabiano Terme (PR) si è svolta la prima prova del circuito Emilia Romagna Cup. Il sole ha reso ancora più piacevole il percorso, disegnato interamente intorno al castello di Tabiano. Una salita impegnativa appena dopo la partenza, ha sgranato il gruppo sul circuito di 14 km, da ripetersi due volte.
Il traguardo ha visto transitare, come primi rappresentanti del Team New Bike, Cristian Bertolani (24°) e Christian Montoro (25°). Successivamente sono arrivati Lorenzo Zanazzi (52°), Ercole Caluzzi (82°), Riccardo Corsini (84°), Maurizio Marconetto (100°), Marco Rivi (113°), Fausto Incerti (118°), Sergio Roatti (126°), Alessandro Campanini (129°), Stefano Vecchi (138°), Matteo Mariani (147°), Francesco Arata (155°), Vito Strozzi (192°), Giuliano Mazzi (213°), Valentino Mazzi (228°), Luca Biagini (235°), Gianluca Daolio (236°) ed Enrico Borghi (239°). Si sono ritirati per problemi tecnici Federica Bellini, Luca Benassi e Davide Benati.
In campo femminile Silvia Riccò ha ottenuto un buon secondo posto, confermando l’ottimo stato di forma.
Il Team Junior si è nuovamente contraddistinto con le ottime prestazioni dei suoi ragazzi, a partire da Alex Benassi, terzo nella categoria Esordienti, mentre Federico Bergonzini, nella categoria Allievi, si è piazzato quarto. Nella categoria Junior Riccardo Ferrari, Lorenzo Sarati  e Gianluca Cucchi hanno conseguito il , il e il 10° posto, rispettivamente.

Sabato 27 aprile, Pietro Ferrari ha preso parte alla prova su strada di Lesignano Bagni (PR), concludendola nella pancia del gruppo.

Domenica 28 Aprile, in quel di Brescia, Luca Manenti e Stefano Viappiani hanno partecipato alla GF Valli Bresciane, valevole come prova del Giro delle Regioni: ottima prestazione per Manenti, che ha tagliato il traguardo al 29° posto assoluto, mentre Viappiani si è dovuto ritirare per un guasto meccanico.
La GF del Durello, svoltasi a San Giovanni Ilarione (VR), è stata invece la gara per gli appassionati delle ruote grasse. Una prova decisamente impegnativa, con la sua salita iniziale che ha decretato la selezione naturale del gruppo: Ivano Gualdi è riuscito a posizionarsi 205° nella classifica generale. Hanno partecipato anche Enrico Borghi, Alessandro Burani e Luca Rinaldini.

Archiviato il mese di  Aprile, già il 1 maggio ha voluto nuovamente impegnati gli atleti della compagine scandianese.
La granfondo su strada “Dieci Colli” di Casalecchio di Reno (BO), ha visto giungere insieme al traguardo Federico Borziani e Pietro Ferrari, piazzati al 102° e 103° posto.
Per la MTB invece, a Quattro Castella (RE) è andata in scena la 2a prova dell’Emilia Romagna Cup. La giornata si è aperta con un sole incerto e tanto fango sul percorso, che ha caratterizzato l’andamento della gara ma che non ha minimamente impensierito i ragazzi del Team New Bike. Sono infatti arrivati ottimi risultati dal Team Junior: Alex Benassi si è classificato nella categoria Esordienti, Federico Bergonzini 3° nella categoria Allievi, mentre, nella categoria Junior, Riccardo Ferrari, Gianluca Cucchi e Lorenzo Sarati hanno occupato il , il e il posto. 
Il Team Senior ha visto Cristian Bertolani tagliare il traguardo al 15° posto assoluto seguito da Nicola Marchi (29°), Ercole Caluzzi (44°), Riccardo Corsini (56°), Maurizio Marconetto (72°), Alessandro Campanini (73°), Fausto Incerti (79°), Matteo Mariani (83°), Luca Benassi (96°), Francesco Arata (100°), Giuliano Mazzi (128°), Luca Biagini (143°), Andrea Garimberti (144°), Fabio Losi (145°), Valentino Mazzi (147°), Giordano Tarabelloni (149°), Gianluca Daolio (158°), Mauro Soave (159°) e Franco Scardova (166°). Costretto invece al ritiro Corrado Benevelli.

Sabato 5 maggio, a Montale di Modena (MO), Giancarlo Ferrari si è affermato al primo posto di categoria, seguito in quarta e quinta posizione da Daniele Ferrari e Ivo Saccani. E’ arrivato in gruppo Roberto Montermini, mentre Nicola Marchi si è  dovuto ritirare.

Domenica 6 maggio il compartimento strada si è presentato ai nastri di partenza della MF della Ceramica di Sassuolo (MO), dove un tracciato particolarmente ostico ha visto Anna Tirelli salire sul terzo gradino del podio nella gara femminile del percorso lungo. Sempre nel percorso lungo, Luca Manenti ha realizzato il 24° tempo assoluto mentre  Pietro Ferrari è giunto 68°. Nel percorso medio invece Cristian Bertolani ha terminato la prova  al 15° posto,  seguito da Federico Borziani (34°), Corrado Benevelli (56°), Stefano Viappiani (72°) e Matteo Mariani (81°). Montoro Christian ha abbandonato la corsa per un disguido tecnico.
A Odolo (BS) si è svolta la Conca d’Oro Bike, valevole come tappa del Giro delle Regioni in MTB. Si sono messi in evidenza Nicola Marchi (60°), Fausto Incerti (250°), Enrico Borghi (624°) e Franco Scardova (665°)
A Pecorile (RE) ha invece avuto luogo la 1a prova della Matildica. Quattro i giri previsti dalla gara per le categorie maggiori, con Marco Rivi che ha guadagnato il terzo gradino del podio della propria categoria. Presenti anche Luca Benassi, Vito Strozzi e Giordano Tarabelloni.
I ragazzi del Team Junior hanno ottenuto ancora risultati strepitosi, a cominciare dal più giovane della squadra, Lorenzo Tarabelloni, vincitore della categoria Primavera 1.  Nella categoria Primavera 2 altro successo con Alex Benassi, mentre nella categoria Allievi il podio è stato tutto del Team New Bike con il posto di Riccardo Ferrari, il di Federico Bergonzini e il di Gianluca Cucchi. Bene anche Lorenzo Sarati, .

 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl