Team Vigili del Fuoco Genova: Sanetti e la Lombardo vincitori a Ovada

Team Vigili del Fuoco Genova: Sanetti e la Lombardo vincitori a Ovada.

Persone Gabriele Benedetti, Luigi Restaino, Claudio Scavo, Saverio Crocetti, Vladimir Smirnov, Enrico Saccomanni, Ilaria Lombardo, Andrea Tafi, Bruno Sanetti
Luoghi Ovada, Cesenatico, provincia di Forlì
Organizzazioni Fuoco Genova, CRAL
Argomenti sport

14/mag/2012 21.55.57 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Team Vigili del Fuoco Genova: Sanetti e la Lombardo vincitori a Ovada
Il valsesiano e la parmense conquistano la vittoria nella GF La Resistenza – Andrea Tafi. Capitan Saccomanni costretto al ritiro per un guasto meccanico, via libera per Sanetti che si impone in volata. La Lombardo parte forte, poi amministra il vantaggio.

Bruno Sanetti in azione (archivio Play Full Nikon)
14 maggio 2012 – Bottino pieno per il Team Vigili del Fuoco Genova alla GF La Resistenza – Andrea Tafi, svoltasi a Ovada (AL) domenica 13 maggio: la compagine ligure ha infatti conquistato la vittoria sia in campo maschile che in quello femminile, grazie alle ottime prove di Bruno Sanetti e Ilaria Lombardo.

Gli uomini della formazione genovese si sono misurati nel percorso corto della manifestazione ovadese, mettendo in atto un buon lavoro di squadra in favore del capitano del team, Enrico Saccomanni, presente nella fuga decisiva della corsa insieme a tre compagni di squadra. Purtroppo il parmense è stato messo fuori gioco da un problema al cambio, quindi è stato dato il via libera al valsesiano Bruno Sanetti, che è giunto a disputarsi allo sprint il successo, cogliendo la vittoria con un’impeccabile volata.

Un buon supporto a Sanetti è stato fornito da Vladimir Smirnov e Saverio Crocetti, giunti poi al traguardo in 9a e 13a posizione, rispettivamente.

E’ stata invece impegnata sul percorso più lungo Ilaria Lombardo. La parmense è immediatamente partita con un passo deciso in salita, che le ha fatto acquisire un buon margine sulle avversarie. Sulla salita di Capanne l’atleta del Team Vigili del Fuoco Genova ha calato il ritmo, ma negli ultimi 30km di corsa ha saputo gestire il vantaggio maturato, arrivando trionfante sulla linea d’arrivo con una ventina di secondi sulle immediate inseguitrici.
Un particolare ringraziamento va a Claudio Scavo, vicino alla Lombardo per tutto il percorso con il suo continuo incitamento.

Sempre nel percorso lungo buone prove anche per il comparto maschile, con Luigi Restaino e Gabriele Benedetti 10° e 12° assoluto. I piazzamenti sono valsi e entrambi il secondo posto nelle rispettive categorie.

Il prossimo appuntamento agonistico per il team è fissato per domenica 20 maggio,  alla 42a Nove Colli di Cesenatico (FC).