Team Maggi Saint-Gobain FRW: Falzarano mattatore alla GF Lombardo

Team Maggi Saint-Gobain FRW: Falzarano mattatore alla GF Lombardo È il pistoiese il più forte della prova trapanese.

Persone Anatoli Chaburka, Alfonso Falzarano
Luoghi Buseto Palizzolo, Erice, provincia di Trapani
Argomenti sport

15/mag/2012 09.10.32 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Team Maggi Saint-Gobain FRW: Falzarano mattatore alla GF Lombardo
E’ il pistoiese il più forte della prova trapanese. Insegue la fuga e, sull’ultima durissima salita, brucia tutti gli avversari involandosi verso il successo. Al traguardo festeggia a braccia alzate il proprio secondo sigillo stagionale.

Alfonso Falzarano vincitore alla GF Lombardo
(phTommaso D'Angelo)
15 maggio 2012 – Domenica 13 maggio il Team Maggi Saint-Gobain FRW è stato impegnato alla GF Lombardo di Buseto Palizzolo (TP).

Una prova sicuramente selettiva, caratterizzata da un tracciato di 140km con 2500m di dislivello, molto nervoso, la cui parte finale rappresentava sicuramente il punti chiave della gara.

Gli uomini della formazione versiliese, proprio in virtù delle peculiarità del percorso, hanno interpretato bene la corsa, lasciando che una fuga di due elementi prendesse il largo al chilometro zero, per poi lavorare per riportarsi sotto ai fuggitivi nella seconda metà di gara.

E’ stato infatti grazie al forcing del bielorusso Anatoli Chaburka che il margine dei due fuggitivi si è ridotto considerevolmente.
Sull’ultima ascesa impegnativa, lunga 8km e con pendenze piuttosto ostiche, Alfonso Falzarano ha fatto valere le sue doti di scalatore per riprendere il comando della corsa, avvantaggiandosi sulle rampe verso Erice con un passo ineguagliabile dagli avversari.

Nella successiva discesa il pistoiese ha pennellato le curve con grande abilità e l’ultima decina di chilometri di corsa si è tramutata in una splendida cavalcata solitaria dell’alfiere del Team Maggi Saint-Gobain FRW, con i compagni di squadra a controllare il contrattacco degli inseguitori.

Sul traguardo Falzarano ha così potuto imporsi per distacco, festeggiando a braccia alzate il suo secondo successo stagionale.

 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl