Team Viner Miche LGL Nautilus: a Camerino Bertuola è secondo

Team Viner Miche LGL Nautilus: a Camerino Bertuola è secondo.

Persone Andrea Tafi, Andrea Centenaro, Matteo Podestà, Marco Canella, Andrea Masiero, Paolo Minuzzo, Felice Gimondi, Davide Schiaratura, Andrea Passeri, Alessandro Bertuola
Luoghi Bergamo, Centenaro, Camerino, Sassotetto, Ovada, provincia di Alessandria
Argomenti sport

15/mag/2012 14.00.22 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Se non vedi la pagina clicca qui.
Team Viner Miche LGL Nautilus: a Camerino Bertuola è secondo
Alla GF Terre dei Varano il trevigiano insegue, recupera e contrattacca, battagliando per la vittoria. Negli ultimi chilometri va in scena un duello serrato con Bazhenov, che solo negli ultimi metri di corsa favorisce il russo. I “Diavoli Rossi” figurano bene anche a Bergamo e a Ovada (AL).

Alessandro Bertuola sul podio della GF Terre dei Varano (ph Andrea Passeri)
15 maggio 2012 – E’ giunto nuovamente un buon risultato per il Team Viner Miche LGL Nautilus e a conseguirlo è ancora una volta Alessandro Bertuola.

Alla GF Terre dei Varano, svoltasi a Camerino (MC) domenica 13 maggio, il trevigiano dei “Diavoli Rossi” ha infatti conquistato un bel secondo posto, con una prova che ha sottolineato la grinta del corridore nonché un’eccellente condizione atletica.

Il tracciato impegnativo della manifestazione marchigiana ha visto il polacco Krys tentare l’azione solitaria da lontano, con un attacco sulla salita di Sassotetto, ma, nella seconda parte del percorso, il forcing di Bertuola e Bazhenov ha portato i due a ricongiungersi al fuggitivo a meno di dieci chilometri dall’arrivo.

Con Krys affaticato per lo sforzo, Bertuola ha provato immediatamente il contrattacco, accelerando negli ultimi chilometri di gara. Alle stoccate dell’atleta del Team Viner Miche LGL Nautilus ha resistito solo Bazhenov e i due si sono prodotti in un testa a testa fino agli ultimi metri verso il traguardo. L’allungo vincente è quello del russo, con Bertuola che ha chiuso al secondo posto, al termine di una corsa agonisticamente molto accesa.

Presente anche Davide Schiaratura, che ha tagliato il traguardo in 18a posizione.

Sono stati invece impegnati alla Granfondo Internazionale Felice Gimondi a Bergamo, sempre domenica 13 maggio, Paolo Minuzzo, Andrea Masiero e Marco Canella. La prova lombarda, caratterizzata da una pioggia battente, ha visto i tre ottenere il 6°, il 10° e l’11° posto, rispettivamente.

Matteo Podestà
e Andrea Centenaro hanno partecipato alla GF La Resistenza – Andrea Tafi di Ovada (AL). Buona prova per il ligure, che ha concluso la gara al 4° posto. Costretto invece al ritiro Centenaro per un problema meccanico.

Ufficio Stampa Viner
Play Full - Agenzia Stampa
e. info@playfull.it
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ad uso esclusivo del destinatario. Se Lei non è il destinatario e ha ricevuto questo messaggio per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo o diffonderlo, avvisandoci immediatamente. Se Lei è il destinatario ma non desidera ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra La invitiamo ad avvisarci immediatamente così da rimuovere i suoi dati dall'indirizzario, azione che sarà nostra cura effettuare quanto prima. Grazie