New Bike: alla Graspalonga sotto la pioggia

15/mag/2012 14.09.37 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

New Bike: alla Graspalonga sotto la pioggia
Il maltempo imperversa sulla manifestazione modenese, ma gli atleti della compagine scandianese non si arrendono. Rinviata invece a data da destinarsi la prova del Gimkabimby Trophy.

Il Team New Bike alla Graspalonga
15 maggio 2012 – Un meteo capriccioso ha nuovamente condizionato il fine settimana, cosicché domenica 13 maggio Castelvetro (MO), sede della Graspalonga, è stata investita da una forte perturbazione che ha portato molta pioggia sul campo di gara.

La prova modenese, valevole sia per gli IMA Scapin – Italia MTB Awards che per l’Emilia Romagna Bike Cup, si è comunque svolta regolarmente, con l’organizzazione che però ha optato per una modifica di percorso, per evitare tratti eccessivamente fangosi.

Nonostante le avverse condizioni ambientali, erano ben cinquecento i corridori schierati ai nastri di partenza, tra cui spiccava un folto gruppo di rappresentanti del Team New Bike: il primo a tagliare il traguardo per il sodalizio scandianese è stato Nicola Marchi (15°), seguito da Cristian Bertolani (29°), Ercole Caluzzi (63°), Christian Montoro (75°), Maurizio Marconetto (91°), Alessandro Campanini (102°), Fausto Incerti (107°), Marco Rivi (108°), Francesco Arata (126°), Matteo Mariani (140°), Corrado Benevelli (150°), Giuliano Mazzi (219°), Matteo Giampietri (268°), Mauro Soave (282°), Valentino Mazzi (284°), Gianluca Daolio (294°) e Oscar Galassi (298°).
Il Team Junior ha ottenuto una schiacciante vittoria con Riccardo Ferrari, accompagnato sul podio da Gianluca Cucchi, terzo, che sul traguardo è stato seguito a ruota da Lorenzo Sarati, quarto.

Nicola Marchi e Cristian Bertolani
E’ stato purtroppo annullato per maltempo l’appuntamento del Gimkabimby Trophy previsto per il week-end del 13 maggio a Castelnuovo Sotto (RE). La prova per i giovani pedalatori è rinviata a data da destinarsi, di cui presto verrà fornita comunicazione.

I prossimi appuntamenti per la formazione emiliana saranno la 42a Nove Colli di Cesenatico (FC), che vedrà impegnati gli atleti del compartimento strada domenica 20 maggio, mentre i bikers avranno due alternative: partecipare al Raduno MTB di Montalto (RE), organizzato dalla New Bike stessa in collaborazione con la Polisportiva Dilettantistica Montalto, oppure prendere in via alla 4a prova dell’Emilia Romagna Cup a Calestano (PR).