Corso Nazionale per Guide di Mountain Bike Bassano del Grappa (VI) 14/17 Giugno 2012

23/mag/2012 14.07.29 Accademia Nazionale di Mountain Bike Contatta l'autore

Corso Nazionale per Guide di Mountain Bike
Bassano del Grappa (VI) 14/17 Giugno 2012
Con il patrocinio dell'Assessorato allo Sport del Comune di Bassano del Grappa
Sede logistica ed operativa del Corso: Hotel Garden Relais

Una terra unica e affascinante, una terra di ciclismo e cicloturismo, il tutto in una cornice storica, artistica e naturalistica straordinaria, questo è il contesto che ospiterà l'Edizione N.69 dei Corsi Nazionali per Guide di Mountain Bike che si svolgerà a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, dal 14 al 17 Giugno 2012.

Se sei un appassionato della mountain bike, se sei un escursionista amante della natura, se sei un agonista che vuole valorizzare le proprie capacità, se sei un negoziante che vuole approfondire le proprie conoscenze, se sei un operatore turistico, questo è l'appuntamento che fa per te.

Il programma offrirà ai partecipanti uno sguardo completo di tutte le tematiche tecniche e metodologiche per affrontare, con abilità e sicurezza, non solo l’attività di Guida di Mountain Bike ma anche l’utilizzo quotidiano del proprio mezzo: una quattro giorni suddivisa in modo equilibrato tra lezioni in aula e uscite in mountain bike.

Già dal primo giorno si parlerà di posizionamento in sella e dei principali temi della manutenzione (la scelta della bici, la giusta attrezzatura, la regolazione del cambio, l’assetto delle sospensioni, lo spurgo del circuito frenante, ecc.) che troverà poi un naturale sviluppo in campo aperto con gli interventi di emergenza (la rottura della catena, la rottura dei raggi, ecc.)

Nulla sarà tralasciato anche per quanto riguarda la forma fisica e lo sviluppo delle proprie prestazioni. Due grandi temi come quello dell’alimentazione dello sportivo e dell’allenamento verranno esaminati dettagliatamente con suggerimenti pratici e un’ampia documentazione che fugherà ogni dubbio e curiosità.

Anche la topografia e orientamento verranno ampiamente affrontati sia in aula che sul campo. Saranno suggerite le principali metodologie per il corretto utilizzo della bussola e l’efficace interpretazione delle carte topografiche. Grande tema di attualità sarà anche la parte dedicata all’utilizzo dei GPS e, grazie alla collaborazione di Garmin, verrà data la possibilità di testare i prodotti dedicati al ciclismo e l’outdoor.

L’apertura del corso è prevista per le ore 10,00 del giorno 14 Giugno 2012 presso l’Hotel Garden Relais.

Il corso è a numero chiuso, invitiamo gli interessati a trasmetterci tempestivamente la propria adesione, usufruendo anche delle numerose convenzioni proposte dalla Segreteria Nazionale.

Ride it!

Otello Gazzola | Marketing e Comunicazione

Per comunicazioni urgenti: 335/8217944

Segreteria Nazionale: adriana.pirovano@scuoladimtb.eu
Accademia Nazionale di Mountain Bike Via G. Avezzana, 1 - 20139 MILANO
http://www.scuoladimtb.eu | Telefono: 02/55211039 | Telefax: 02/55213793

Tutti i marchi riprodotti o citati, in modo diretto o indiretto, appartengono ai legittimi proprietari. Tali marchi vengono utilizzati a puro scopo informativo ed a beneficio del possessore senza alcun fine di violazione dei diritti.

A D V E R T I S I N G

CANCELLA ISCRIZIONE    |     UNSUBSCRIBE

MailUp Email inviata con MailUp
Con MailUp la disiscrizione e' sicura