Campionato Nazionale della Consulta: i dettagli del percorso

23/mag/2012 22.05.43 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Campionato Nazionale della Consulta: i dettagli del percorso
Sarà il collaudato tracciato del “Trofeo Biondi” il teatro del Campionato Nazionale della Consulta, che si svolgerà a Podenzano (Pc) i prossimi 2 e 3 giugno. Circuito da 31,8 km da ripetere più volte, secondo la categoria. Presentazione domenica 27 maggio al Palazzo Gotico di Piacenza.  Entro il 29 maggio le iscrizioni.

  Sarà molto combattuto il 1° Campionato Nazionale della Consulta (ph Play Full Nikon)
24 maggio 2012, Podenzano (Pc) – Sarà il circuito del “Trofeo Biondi” ad ospitare il 1° Campionato Nazionale della Consulta, che si svolgerà a Podenzano (Pc) i prossimi 2 e 3 giugno. Il tracciato è dunque più che collaudato: ogni anno vede infatti svolgersi la gara riservata agli Elite organizzata da Cesare Biondi, team manager del GS Podenzano Tecninox, unica squadra U23 della provincia di Piacenza.

Il Campionato Nazionale della Consulta, che ammetterà ai nastri di partenza tutti i corridori tesserati presso FCI o presso un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, percorrerà dunque un anello di 31,8 km, da ripetere 2 o 3 volte, a seconda della categoria di appartenenza degli atleti.

La partenza avverrà di fronte al castello di Podenzano, sede del comune, per proseguire con un tratto pianeggiante verso le colline del piacentino, dove verrà affrontata una breve salita, pedalabile nella prima parte e più impegnativa solo negli ultimi 600-700 m. I ciclisti rimarranno in costa per un paio di chilometri, prima di scendere verso Rivergaro, sulla strada della Romola, per poi rientrare in pianura a Podenzano.

Un percorso avvincente, che sicuramente sarà teatro di sfide appassionanti, viste le caratteristiche proprie del percorso che consentiranno diverse tattiche di gara.

La presentazione del Campionato Nazionale della Consulta avverrà alle ore 18.00 di domenica 27 maggio, presso il Palazzo Gotico di Piacenza.

A coronamento dell’iter che ha portato alla costituzione della Consulta Provinciale, a cui hanno aderito tutte le delegazioni territoriali degli EPS e che ha portato al varo un calendario comune, senza sovrapposizioni di eventi, si svolgerà, sempre domenica pomeriggio, in piazza Cavalli a Piacenza, una gimkana per ragazzi. L’evento, organizzato da Ivan Cerioli, avrà lo scopo di raccogliere fondi per promuovere il ciclismo giovanile.

  Il programma di domenica 27 maggio

Saranno presenti le telecamere di Telelibertà, che trasmetterà una sintesi della giornata e la ricognizione di Claudio Santi del percorso del Campionato all’interno della rubrica “Giro Lanciato” in onda il 31 maggio.

Per prendere il via al Campionato Nazionale della Consulta è consigliabile effettuare la preiscrizione, al costo di  €12,00, compilando l’apposito modulo entro il 29 maggio, assicurandosi così la partecipazione. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento di 200 partecipanti per ogni singola gara, pertanto, per eventuali iscrizioni in loco, non verrà garantita la disponibilità dei numeri di corsa.


L'altimetria del circuito

Dettaglio altimetrico della salita

La planimetria del circuito

Planimetria del tratto in salita

Tutti i dettagli possono essere trovati sul sito ciclismoaltomilanese.com, oppure sul sito di CSAIN Ciclismo del Comitato Provinciale di Piacenza mentre il volantino ufficiale è scaricabile cliccando qui.




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl