GF Vigneti d'Oltrepo: e che divertimento sia!

GF Vigneti d'Oltrepo: e che divertimento sia!.

Persone Evgenij Berzin, Andrea "Brontolo", Loretta Bert, Massimo Apollonio, Andrea Noè, Marco, Noè
Luoghi Parco Avventura, Salice Terme, Tortona, provincia di Pavia
Organizzazioni Il Branco
Argomenti sport, ciclismo, motociclismo, automobilismo

24/mag/2012 00.09.46 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
GF Vigneti d'Oltrepo: e che divertimento sia!
Un programma veramente fitto quello del 1° Salice Terme Cycling Festival del prossimo 1/3 giugno. Grande spazio ai bambini al sabato pomeriggio e alla domenica mattina. Spunta anche lo Yoga della Risata: due appuntamenti per imparare a scacciare lo stress di tutti i giorni. Intanto si lavora sodo sulla Vigneti d'Oltrepo Marathon, 6a prova della Coppa Lombardia C-Performance. Andrea Noè, Evgenij Berzin e Massimo Apollonio pedaleranno insieme agli iscritti.

Non mancheranno certo i Vigneti d'Oltrepo (ph Play Full Nikon)

Salice Terme (PV), 23 maggio 2012 – Si arricchisce ulteriormente il programma della 1° Salice Terme Cycling Festival, che andrà in scena il prossimo 1/3 giugno, in una tre giorni veramente pregna di appuntamenti.

Dopo la gara a circuito del venerdì pomeriggio, sabato sarà dedicato ai bambini. A loro sarà riservato il 1° Trofeo Mini Bike Salice Terme: la gara di mountain bike riservata ai giovani ciclisti tesserati e non, di età compresa fra i 5 e 12 anni, organizzata dai maestri di MTB della società "Il Branco" (www.ilbranco.net). Il ritrovo sarà alle ore 13.30 presso il parco di Salice Terme e la partenza alle ore 15.00 su un percorso sterrato all'interno del parco secolare di circa m 900 da ripetersi più volte a seconda della categoria. L'iscrizione è gratuita. Premi per tutti i partecipanti ed una bellissima Mountain Bike, omaggiata da Finotti Bici di Tortona, verrà estratta per il più fortunato. Merenda per tutti i partecipanti a fine gara; per maggiori informazioni Marco cell. 329 3176454 marco.damato@ilbranco.it.

Saranno ancora i bambini il fulcro della domenica mattina. Dopo la partenza dei granfondisti, mentre i ciclisti saranno impegnati lungo i percorsi sulle colline dell'OltrePò, gli accompagnatori potranno godersi le dimostrazioni di “Salvataggio aereo” organizzate dai gestori del Parco Avventura situato all'interno del parco delle Terme di Salice.

E le mamme? Grande festa anche per loro con numerosi appuntamenti a loro dedicati. Non mancheranno certo le occasioni per godere dei trattamenti termali messi a disposizione dai rinomati stabilimenti delle Terme di Salice e delle Terme President. E' prevista anche la possibilità di visite e degustazioni presso alcune fra le migliori cantine del territorio ed apprezzare i prodotti locali durante un mercatino organizzato per l'occasione.

Grande novità saranno i due appuntamenti dedicati ad una nuova disciplina ottimale per la lotta allo stress quotidiano: lo Yoga della Risata. Questa è una tecnica facile e divertente per rilassarsi e ritrovare il buon umore, per staccare la spina da ogni preoccupazione o malinconia, per ricaricare le batterie, per fare il pieno di benessere fisico, psicologico e mentale (www.yogadellarisata.it). Le sessioni saranno tenute nel parco da Loretta Bert, insegnante certificata di Laughter Yoga (www.lorettabert.eu) ed hanno una durata di 3 ore ciascuna. La pratica è adatta a qualsiasi tipo di persona sana; si consiglia abbigliamento comodo. Questi gli orari: sabato 2 giugno, dalle 16.30 alle 19.30 (con possibilità di cena,al termine della sessione, a prezzo convenzionato) e domenica 3 giugno, dalle 10 alle 13 (con possibilità di pranzo, al termine della sessione, a prezzo convenzionato). La quota di partecipazione per persona è fissata a 15 Euro per gli adulti e 7 Euro per i bambini fino ai 10 anni e per i nonni dai 70 anni in su. E’ previsto uno sconto per chi prenota in anticipo (scrivendo a: lorettabert@hotmail.com con oggetto:”Yoga Salice Terme”) le quote saranno rispettivamente di 10 e 5 euro.

E per il piacere dei quasi duemila ciclisti pronti ad agganciare le tacchette per affrontare i due percorsi proposti dagli organizzatori della 2a Vigneti d'Oltrepo Marathon, valida come 6a prova della Coppa Lombardia C-Performance, a tener loro compagnia saranno ben tre ospiti d'eccezione: l'ex-professionista Andrea “Brontolo” Noè, il vincitore di un Giro d'Italia e tre volte campione mondiale su pista, Evgenij Berzin e Massimo Apollonio, vincitore di una Coppa Agostoni. Presenti già dal sabato, con loro si potrà scambiare quattro chiacchiere, chiedere consigli, o anche solo scattare qualche foto ricordo.

Le iscrizioni alla Granfondo Vigneti d'Oltrepo Marathon si possono effettuare alla quota di € 35 fino al 31 maggio (sino alle ore 12.30), per aumentare a € 40 il 2 e il 3 giugno. L’iscrizione per gli atleti diversamente abili è gratuita.


Info: http://www.vignetidoltrepomarathon.it/




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl