Team Cinelli Glass'nGo: bottino pieno a Mondovì

28/mag/2012 11.48.57 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Team Cinelli Glass’nGo: bottino pieno a Mondovì
Il Giro della Valli Monregalesi segna la vittoria della torinese Cappiello nel percorso lungo e della valenzana Palombo nel medio. La novarese De Marchi e la valdostana Rosset sul podio di categoria. Tra gli uomini bene il biellese Napolitano e il valdostano Droz. La garfagnina Dini terza di categoria alla Maratona degli Appennini.

Olga Cappiello vince il 15° Giro delle Valli Monregalesi
(ph Play Full Nikon)
28 maggio 2012, Corsico (Mi) - E’ un ottimo bottino quello che il Team Cinelli Glass’nGo ha portato a casa dal 15° Giro delle Valli Monregalesi, disputatosi a Mondovì (Cn) domenica 27 maggio.

Sugli scudi, ancora una volta, le indomabili ragazze della formazione milanese, capaci di vincere in entrambi i percorsi della manifestazione.

E’ stata Olga Cappiello a fare sua la prova femminile sul percorso granfondo, gestendo bene le proprie energie nel corso della gara e riagguantando la fuggitiva Lombardo a 5km dalla vetta di Prato Nevoso, la più ostica asperità di giornata, posta nel finale di corsa. Una discesa decisa e gli ultimi chilometri percorsi a gran velocità, sfruttando le proprie doti di passista, hanno permesso alla torinese di tagliare il traguardo trionfante, con 6 minuti di vantaggio sulla rivale.

Nel percorso mediofondo Raffaella Palombo ha mostrato una brillante condizione atletica, che le ha consentito di prendere il comando della corsa nella prima parte di gara, incrementando successivamente il vantaggio sulle avversarie con una prova di grande grinta e determinazione, che sulla linea d’arrivo ha inflitto un divario di ben 8 minuti alla seconda classificata.
Per la valenzana il successo ottenuto è un altro importante tassello che la consolida al comando della Coppa Piemonte.

Buone prestazione anche per Sabrina De Marchi, seconda di categoria nel percorso lungo, e Lorenzina Rosset, terza di categoria nel percorso medio.

In campo maschile Roberto Napolitano ha battagliato per le posizioni di vertice, come suo solito, conseguendo un quarto posto che denota l’ottima condizione del biellese e lascia ben sperare per le prove di alta montagna in programma nei prossimi mesi.
Bene anche Yuri Droz, che, salendo sul terzo gradino del podio di categoria, ha difeso la leadership nella graduatoria della Coppa Piemonte.

E’ stata invece impegnata alla Maratona degli Appennini di San Sepolcro (Ar), sempre domenica 27 maggio, la garfagnina Letizia Dini, che, nel percorso corto della prova toscana, ha conquistato la terza piazza di categoria.


Roberto Napolitano in azione al Giro delle Valli Monregalesi
(ph Play Full Nikon)

Raffella Palombo, vincitrice nella mediofondo
(ph Play Full Nikon)

 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl