Team Maggi Saint-Gobain FRW: Falzarano secondo nella Valle dell'Alcantara

30/mag/2012 08.12.31 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Team Maggi Saint-Gobain FRW: Falzarano secondo nella Valle dell’Alcantara
Alla 4a GF Valle dell’Alcantara il pistoiese chiude sulla fuga e attacca in salita. L’arrivo in volata non favorisce il portacolori della formazione versiliese, che coglie comunque un buon secondo posto.

Alfonso Falzarano in azione alla4a GF Valle dell'Alcantara
(ph Ciclo Club Naxos)
30 maggio 2012, Forte dei Marmi (LU) - Il Team Maggi Saint-Gobain FRW è stato nuovamente impegnato in una granfondo siciliana domenica 27 maggio: la formazione versiliese ha infatti partecipato alla 4a GF Valle dell’Alcantara, che ha preso il via da Giardini di Naxos (Me).

Nelle battute iniziali della competizione ha preso piede una fuga di due elementi, ben presto inseguita da un gruppetto di otto unità che sulla salita più lunga del tracciato ha forzato il passo per rientrare sulla testa della corsa.

E’ stato Alfonso Falzarano a produrre l’attacco decisivo dalle retrovie per riagguantare il comando della gara e l’azione del pistoiese lo ha ben presto proiettato all’inseguimento della coppia di battistrada, insieme al solo Di Salvo.

Ripresa la coppia di fuggitivi, è stato ancora il passo di Falzarano in salita a decretare le sorti della gara, ribaltando la situazione. Il pistoiese infatti è rimasto in testa con Di Salvo, lasciando che i due venissero riassorbiti dal gruppo dei controattaccanti.

Il portacolori del Team Maggi Saint-Gobain FRW ha collaborato di comune accordo con l’avversario fino a poche centinaia di metri dal traguardo, dove i due si sono giocati la vittoria.

Consapevole dello spunto veloce del rivale Falzarano ha cercato di anticipare la volata, ma l’arrivo in rettilineo ha privilegiato le doti da sprinter di Di Salvo. L’alfiere della compagine toscana ha comunque ottenuto  un buon secondo posto.

Il prossimo impegno del Team Maggi Saint-Gobain FRW sarà la Granfondo Damiano Cunego a Verona, domenica 3 giugno.

Il reparto off-road è invece stato impegnato, sempre domenica 27 maggio, alla GF Costa degli Etruschi a Cecina (Li).
In rilievo ancora una volta la prestazione di Lorenzo Pellegrini, ottimo al 24° posto della classifica assoluta del tracciato Marathon.
Presenti alla manifestazione toscana anche Davide Cancogni (131°), Maurizio Nannini (184°), Emanuele Masoni (284°), Andrea Berti (326°), Gabriele Tonarelli (363°), Alessandro Balderi (364°), Francesco Vietti (378°) e Fabio Marulli (383°).
Nel percorso corto Luigi Maggioni si è classificato 39°.

 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl