Salice Terme Cycling Festival: splendida la gara dei più piccini

03/giu/2012 00.29.39 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Salice Terme Cycling Festival: splendida la gara dei più piccini
Un vero successo il 1° Trofeo Mini Bike Salice Terme. 135 bambini al via divisi in 7 categorie. Il parco delle Terme invaso da piccoli pedalatori e relativi genitori. Merenda e medaglia per tutti. La Scuola di MTB “Il Branco” vince di società.

Non manca certo la grinta ai piccoli ciclisti (ph Play Full Nikon)

Salice Terme (Pv), 2 giugno 2012 – Si è chiusa con un vero successo la 1a edizione del Trofeo Mini Bike Salice Terme, la gara di MTB riservata ai piccoli ciclisti di età compresa tra i 5 e i 12 anni, che è andata in scena sabato 2 giugno pomeriggio all'interno del Parco delle Terme di Salice.

La competizione, valida come prova del circuito “Zanza CUP”, è stata organizzata dai solerti maestri di MTB della scuola “Il Branco”, sodalizio che tra l'altro ha vinto la classifica delle società.

Ben 135 i bambini iscritti, di cui 30 non tesserati, pronti a prendere il via suddivisi in 7 categorie (da G0 a G6), per affrontare lo splendido percorso tracciato all'interno del parco che prevedeva, per le categorie un po' più grandicelle, anche un tratto di salita da affrontare più volte a seconda della categoria.

Un vero nugolo di gente che ha occupato, ludicamente e nel pieno divertimento, una vasta porzione dell'immenso parco, lasciando piacevolmente soddisfatta la direzione delle Terme di Salice, che detiene la proprietà del parco stesso.

«Sono veramente contenta di avere messo a disposizione la struttura per questa manifestazione. Davanti a me ho la vera espressione di come dovrebbe essere lo sport. Bravi veramente tutti» sono le parole di elogio della direttrice delle Terme di Salice, Luisella Piedicorcia, condivise dalla direttrice del marketing Sofia Stringa e dal presidente dell'Associazione Albergatori Oltrepò, Francesco Preti.

Al termine delle varie batterie è stata offerta la merenda a tutti a cui sono seguite le premiazioni, che hanno assegnato una medaglia ad ogni bambino, dando la soddisfazione del podio ai primi tre classificati.

L'unico premio di valore, una bicicletta fiammante biammortizzata Torpado, è stata vinta tramite sorteggio e consegnata dalle due direttrici delle Terme.

Termina così anche la seconda giornata del Salice Terme Cycling Festival che si concluderà domani, domenica 3 giugno, con la Granfondo Vigneti d'Oltrepo Marathon, che prenderà il via dal centro di Salice Terme alle ore 8.30 precise.

Info: http://www.vignetidoltrepomarathon.it/

La partenza dei G0 - 5 anni

Tutti possono partecipare

Si passa all'interno del Parco Avventura