Team MG.K Vis Gobbi LGL Miche: Rezzani in trionfo a Salice Terme

04/giu/2012 17.26.24 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Se non vedi la pagina clicca qui.
Team MG.K Vis Gobbi LGL Miche: Rezzani in trionfo a Salice Terme
Bolognese d’adozione, pavese d’origine, il corridore bianco-arancio vince la Vigneti d’Oltrepò Marathon, granfondo svoltasi nelle sue terre. Una prova di carattere che vale un successo cercato nel corso degli anni.

Michele Rezzani taglia il traguardo in trionfo a Salice Terme (Pv)
(ph Play Full Nikon)
4 giugno 2012, Forlì (Fc) – E’ stata la gara di casa, per Michele Rezzani, la Vigneti d’Oltrepò Marathon, granfondo che domenica 3 giugno ha preso il via da Salice Terme (Pv).

L’atleta del Team MG.K Vis Gobbi LGL Miche infatti, pur risiedendo a Bologna da molto tempo, ha origini proprio nella zona in cui si è svolta la granfondo. Da qui è nato, in modo naturale, un legame particolare tra il corridore e la gara pavese, che ha portato Rezzani a cercare con particolare dedizione il successo in questa prova nel corso degli anni.

L’obiettivo è stato centrato con la bella vittoria conseguita al termine di una gara accesa, molto contesa fin dalle prime battute. Sono stati infatti Centenaro e Schiaratura ad avvantaggiarsi sul gruppo nella prima discesa, successivamente la salita di Sant’Albano ha visto il secondo staccarsi dalla testa della gara, che tuttavia è stata raggiunta da Toia, mantenendo così inalterato il numero di uomini al comando.

Sulla salita verso il Passo del Penice dal gruppo inseguitore hanno rotto gli indugi le maglie bianco-arancio di Michele Rezzani e Davide D’Angelo. I due hanno ben presto riagguantato i due fuggitivi e il quartetto così formatosi ha proceduto compatto fino in prossimità del traguardo. Sull’ultimo strappo del tracciato è stato Rezzani a provare l’allungo sugli avversari e il suo tentativo ha avuto buon esito grazie anche al lavoro di copertura di D’Angelo.

Rezzani è così riuscito ad arrivare al traguardo a braccia alzate, ottenendo un importante successo per la squadra e anche sul piano personale. D’Angelo ha chiuso sportivamente la sua prova al posto.
Nel gruppo inseguitore hanno terminato la gara Ersilio Fantini (8°) e Fabio Laghi (11°).

Team MG.K Vis Gobbi LGL Miche
Play Full - Agenzia Stampa
e. info@playfull.it
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ad uso esclusivo del destinatario. Se Lei non è il destinatario e ha ricevuto questo messaggio per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo o diffonderlo, avvisandoci immediatamente. Se Lei è il destinatario ma non desidera ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra La invitiamo ad avvisarci immediatamente così da rimuovere i suoi dati dall'indirizzario, azione che sarà nostra cura effettuare quanto prima. Grazie