Memorial Giovanni Pascoli: chiusura in grande stile il 9 settembre per il Romagna Sprint

Memorial Giovanni Pascoli: chiusura in grande stile il 9 settembre per il Romagna Sprint Domenica 9 settembre a San Mauro Pascoli l'Ecology Team organizzerà il 5^ Memorial Giovanni Pascoli, ultima prova del Romagna Sprint, circuito di granfondo non agonistiche che quest'anno ha superato i 500 abbonati.

Persone Giovanni Pascoli, San Marco
Luoghi Cesena, Sala, San Mauro Pascoli, provincia di Forlì
Argomenti sport

05/giu/2012 12.45.43 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Memorial Giovanni Pascoli: chiusura in grande stile il 9 settembre per il Romagna Sprint

Domenica 9 settembre a San Mauro Pascoli l’Ecology Team organizzerà il 5^ Memorial Giovanni Pascoli, ultima prova del Romagna Sprint, circuito di granfondo non agonistiche che quest’anno ha superato i 500 abbonati. Splendido scenario dell’evento sarà Villa Torlonia, dove Giovanni Pascoli trascorse la sua infanzia.


La bella Villa Torlonia di San Mauro Pascoli sarà la zona logistica della manifestazione

5 giugno 2012, San Mauro Pascoli (FC) – Il 2012 è stato un anno davvero importante per il circuito di granfondo non agonistiche Romagna Sprint, che ha superato i 500 abbonati. E mentre gli uomini dell’Ars et Robur stanno terminando gli ultimi preparativi per la terza prova, cioè il Memorial Antonio Corzani del 17 giugno a Cesena, e quelli dell’Usd San Marco sono al lavoro per offrire ai partecipanti un’indimenticabile edizione della Sport per crescere Insieme, che si terrà il 29 luglio a Case Finali di Cesena, l’Ecology Team sta iniziando a organizzare quello che sarà l’atto conclusivo del circuito: il 5° Memorial Giovanni Pascoli, che si terrà il 9 settembre a San Mauro Pascoli, terra natale del grande poeta italiano, di cui ricorre il centenario della morte. Tutte le operazioni preliminari, la partenza, l’arrivo, il pasta party e le premiazioni si terranno a Villa Torlonia, detta La Torre, dove Giovanni Pascoli visse la propria infanzia.

La manifestazione prevede tre percorsi: il lungo di 113  chilometri (dislivello di 1757 metri), il medio di 85 chilometri (dislivello di 1088 metri) e il corto di 50 chilometri (dislivello di 385 metri). Partenza dalle 6,30 alle 8 (solo per il percorso corto fino alle 8,30). L’iscrizione sarà di 7 euro, mentre per i ragazzi di età inferiore ai quattordici anni sarà gratuita. Il pasta party si terrà dalle 9,30 circa alle15,30 circa nella Sala delle Colonne.

La premiazione si terrà dalle 16,30 nella Sala degli Archi. Verranno premiate le prime 50 società in base ai chilometri percorsi e con il seguente criterio: punti 50, 85, 113 per i partecipanti ai tre percorsi (rilevati in base ai controlli OptiPass), punti 15 per tutti gli altri iscritti. Il Memorial Giovanni Pascoli verrà assegnato alla società prima classificata. A tutte le società in classifica verranno messi a disposizione premi adeguati alla manifestazione. Sono previsti premi speciali (cumulabili) per la società con più partecipanti al percorso lungo, per la società proveniente da più lontano con minimo cinque partecipanti e per la società con la maggiore presenza femminile al percorso medio. In occasione del Memorial Giovanni Pascoli verranno effettuate anche le premiazioni finali del Romagna Sprint.

Per le modalità d’iscrizione: visitare il link http://www.romagnasprint.com/files/1337862117.pdf.



 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl