TEAM X-BIONIC - LAPIERRE: Caddeo sul podio della GF Cunego

TEAM X-BIONIC - LAPIERRE: Caddeo sul podio della GF Cunego.

Persone Paolo Bianco, Teresa Piazza, Paolo Rossetto, Marco Scirea, Andrea Gini, Giovanni Pomari, Marco Loguercio, Giuseppe Sorrenti Mazzocchi, Damiano Cunego, Manuele Caddeo
Luoghi Verona, Salice Terme, Desio, Cerro Veronese, provincia di Pavia, provincia di Monza
Organizzazioni X-BIONIC
Argomenti sport

05/giu/2012 17.45.40 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

TEAM X-BIONIC
Se non visualizzi correttamente la pagina, clicca qui
TEAM X-BIONIC - LAPIERRE: Caddeo sul podio della GF Cunego
L’imperiese sempre nella testa della corsa. Quando si scatena la bagarre il corridore della formazione monzese c’è. Combattente, conquista il terzo posto in una granfondo di rilievo.

Manuele Caddeo, terzo alla GF Cunego (ph Newspower Canon)
5 giugno 2012, Desio (Mb) - Il TEAM X-BIONIC - LAPIERRE ha centrato un altro podio, grazie alla buona prestazione di Manuele Caddeo alla GF Damiano Cunego, prova svoltasi domencia 3 giugno a Verona.

La granfondo veneta, intitolata al corridore professionista di Cerro Veronese, ha sfiorato i duemila iscritti, a testimonianza di ricoprire un ruolo di rilievo nel panorama granfondistico nazionale. Non potevano dunque mancare gli atleti più rappresentativi della formazione monzese, pronti a mettersi in luce direttamente sul campo di gara.

Particolarmente brillante Caddeo, che, nella selezione progressiva del plotone sulle salite del tracciato, si è sempre mantenuto nelle prime posizioni del gruppo dei battistrada, fino a quando, sulla penultima salita, si è scatenata la bagarre per decidere le sorti della corsa.

L’imperiese è stato abile a non rispondere direttamente agli scatti di uno scalatore puro come Falzarano, procedendo del proprio passo e consolidandosi in questo modo al terzo posto. Una buona prova per Caddeo, sempre competitivo da inizio stagione.

Con Giuseppe Sorrenti Mazzocchi costretto al ritiro, si sono messi in evidenza Marco Loguercio, quinto assoluto nel percorso granfondo, e Giovanni Pomari, undicesimo sul tracciato più breve.

Hanno partecipato alla gara veronese anche Andrea Gini, 82° nel percorso lungo, Marco Scirea, Paolo Rossetto e Teresa Piazza, rispettivamente 174°, 299° e 300a nel percorso corto.

Paolo Bianco è stato invece impegnato alla Vigneti d’Oltrepò Marathon a Salice Terme (Pv), dove ha concluso il percorso granfondo al 48° posto.

TEAM X-BIONIC - LAPIERRE
Play Full - Agenzia Stampa
e. info@playfull.it

"Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono