GF Prologo: grandi iniziative per i terremotati

GF Prologo: grandi iniziative per i terremotati Sarà un grande momento di festa la Granfondo Prologo "Giovanni Lombardi" del prossimo 17 giugno, ma con il cuore rivolto verso chi sta passando bruttissimi momenti.

Persone Giovanni Lombardi, Fausto Coppi, Serse
Luoghi Italia, Emilia Romagna, Voghera, Castellania, Coppi, Mirandola, provincia di Pavia, provincia di Alessandria
Organizzazioni Coldiretti
Argomenti ciclismo, diritto, economia, commercio

05/giu/2012 23.04.41 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

GF Prologo: grandi iniziative per i terremotati
Sarà un grande momento di festa la Granfondo Prologo “Giovanni Lombardi” del prossimo 17 giugno, ma con il cuore rivolto verso chi sta passando bruttissimi momenti. Saranno due le occasioni per esprimere la propria solidarietà a favore dei terremotati dell'Emilia. Nuova collaborazione con La Mitica, la ciclostorica sui colli di Serse e Fausto Coppi del 1° luglio.

Un magazzino di Parmigiano Reggiano devastato dal sisma

5 giugno 2012, Voghera (Pv) – Sarà una bella festa la Granfondo Prologo “Giovanni Lombardi” che chiamerà a sé oltre 1500 ciclisti, il prossimo 17 giugno.

E' stato però stretto dai sensi di colpa il GC DLF Voghera, capeggiato da Giovanni Lombardi, sapendo di creare un momento di gioia e di divertimento, mentre una zona della nostra bella Italia sta soffrendo a causa del recente terremoto, che sembra non volere cessare.

Sono state quindi pensate due iniziative per potere dare un aiuto concreto agli amici emiliani.

Innanzi tutto la lotteria che metterà in palio un telaio Cinelli e due selle Prologo. I biglietti, del costo di 2 €, verranno distribuiti già dal sabato e per tutta la domenica nella zona logistica. L'estrazione avverrà poco prima delle premiazioni della manifestazione. L'intero incasso verrà devoluto alla cittadina di Mirandola. Il premio estratto verrà consegnato al vincitore, anche se questi non sarà presente al momento dell'estrazione, inviandoglielo direttamente a casa.

L'altra iniziativa è legata alla Coldiretti, rappresentata in zona da alcuni stand espositivi. Qui si potrà acquistare il Parmigiano Reggiano giunto dalle zone terremotate. Un piccolo gesto in grado di risollevare le aziende messe in ginocchio dal sisma.

Restando invece in ambito territoriale, è stata stretta una collaborazione con La Mitica, la ciclostorica che prenderà vita il prossimo 1° luglio da Castellania (Al) e che percorrerà, con bici d'epoca, i colli di Serse e Fausto Coppi. Durante la granfondo saranno presenti alcuni organizzatori della manifestazione ai quali si potranno chiedere informazioni. Intanto si sta lavorando per l'edizione 2013 della Granfondo Prologo “Giovanni Lombardi” per sostituire la cicloturistica del sabato (che vedrà come meta proprio la cittadina di Coppi) con “La Mitica”. Due eventi per uno scopo comune: valorizzare gli itinerari cicloturistici dei Colli di Coppi.

E' possibile iscriversi alla Granfondo Prologo "Giovanni Lombardi" a € 35 fino al 15 giugno. Sabato 16 e domenica 17 giugno sarà possibile iscriversi solo presso la sede logistica della manifestazione a € 40.

Info: http://www.gfprologo-giovannilombardi.it/.