Nasce il Gran Premio "Mare d'Autunno"

Nasce il Gran Premio "Mare d'Autunno".

Luoghi Mare d'Autunno, Albenga, Pietra Ligure, Deiva Marina, Cinque Terre, provincia di Savona, provincia di La Spezia
Organizzazioni Federazione Ciclistica Italiana
Argomenti sport, diritto, automobilismo, economia

06/giu/2012 22.47.32 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Nasce il Gran Premio “Mare d'Autunno”
E' nato il circuito che mancava. Tre prove settembrine tutte al mare, per sfruttare le ultime energie e dar loro un po' di verve agonistica. Deiva Marina, Albenga e Pietra Ligure le località toccate. Premi individuali e di società per le premiazioni di fine circuito. Abbonamento vantaggioso.

Il logo del Gran Premio Mare d'Autunno

6 giugno 2012 - Qualche telefonata è stata sufficiente per mettere d'accordo i tre organizzatori liguri che nel mese di settembre monopolizzano l'ambiente granfondistico ligure, dando vita al Gran Premio “Mare d'Autunno”, la nuova challenge dedicata a chi, nel dopo ferie, ha ancora voglia di “sparare qualche cartuccia”.

Tre le prove che compongono il Gran Premio:

• 9 settembre - Granfondo delle Cinque Terre e della Riviera Spezzina a Deiva Marina (Sp);
  • 23 settembre - Granfondo Noberasco ad Albenga (Sv);
  • 30 settembre - Granfondo Sitè de Prìa a Pietra Ligure (Sv).

Un regolamento semplice, ma efficace. Il punteggio viene calcolato sommando i punti del RANG per queste tre prove, in modo da tenere in considerazione i due percorsi di Deiva Marina, rispetto ai percorsi unici di Albenga e Pietra Ligure.

Le premiazioni avverranno domenica 30 settembre a Pietra Ligure, subito dopo le premiazioni della Granfondo Sitè da Prìa. A salire sul palco saranno i primi tre di ogni categoria (valgono le categorie FCI) e le prime tre società per chilometri pedalati.

A suggellare la bontà del circuito è il vantaggioso abbonamento, che permettere di prendere parte a tutte e tre le manifestazioni a un prezzo veramente popolare.

E' stata fissata a 75 € la quota che darà la possibilità di pedalare per tutto il mese di settembre, con un risparmio del 20% rispetto alla somma delle singole quote.

Per prendere parte al circuito, però, non è obbligatorio essere abbonati. Rientreranno in classifica anche i ciclisti che avranno preso parte alle tre prove con iscrizioni singole.

Al fine di stimolare le società alla partecipazione, ogni dieci iscritti dello stesso team, l'undicesimo sarà omaggio.

Il modulo di abbonamento sarà disponibile entro pochi giorni sui siti delle tre prove.

Info su:

Regolamento: