GF Saint-Vincent: tutti pronti per la 6a edizione

07/giu/2012 13.15.41 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
GF Saint-Vincent: tutti pronti per la 6a edizione
Grandi ospiti dello sport, un percorso completamente rinnovato. Tante novità, ma anche delle certezza: la splendida location e l'ottima organizzazione. Questo è ciò che aspetta i numerosi iscritti alla Granfondo Saint-Vincent del prossimo 10 giugno. Penultima prova della Coppa Piemonte.

I ripetitori del Col de Joux segnaleranno ai ciclisti che la fatica è finita (ph Play Full Nikon)

7 giugno 2012, Saint-Vincent (Ao) – La 6a edizione della Granfondo Saint-Vincent del prossimo 10 giugno, avrà tanti testimonial d’eccezione. A cominciare dall’azzurra di Coppa del Mondo di sci di fondo, Elisa Brocard, pronta a sfidare papà Remo (4° in classifica della Coppa Piemonte). Con lei in prima fila ci sarà l’ex campione olimpico Marco Albarello (9 medaglie tra olimpiadi e campionati del mondo) e il fenomeno dello sci di velocità Simone Origone, recordman dello sport più veloce al mondo senza un motore con 251,40 chilometri orari. Al via della Saint-Vincent anche il pilota Felice Re, vincitore di due Trofeo Rally Asfalto e di quattro Rally della Valle d’Aosta. Andrea Noé, tre giorni in maglia rosa al Giro d’Italia, gregario di lusso di Toni Rominger alla Mapei e di Ivan Basso alla Liquigas, è il testimonial ciclistico della granfondo. “Siamo soddisfatti e fiduciosi. - commenta l'organizzatore Mauro Benedetti - Siamo una granfondo di montagna e abbiamo cercato di avere al via sportivi che rappresentassero gli sport di questa regione”.

Due i percorsi previsti di cui i primi 86 chilometri sono comuni. La partenza verrà data da Saint-Vincent alla volta di Aosta; si passerà davanti al Castello di Fénis e si proseguirà sino a Chambave da dove inizia la salita del Colle San Pantaleone: 16,5 chilometri con una pendenza media del 7,80 e massima del 12%, che farà selezione e esalterà le doti degli scalatori puri. Discesa su Saint-Vincent e seconda novità della gara con il Giro di Pontey: una prima salitella da un chilometro, la successiva discesa su Chatillon stazione ferroviaria e poi i due chilometri finali di salita su Saint-Vincent dove sarà posto l’arrivo della mediofondo. I granfondisti, invece, continueranno a salire e pedaleranno sulla rampe del Col Zuccore (9 chilometri con pendenza media del 7,5 e massima del 12%) sino ad incrociare a Sommarèse la strada che scende dal Col di Joux e che li porterà all’arrivo di Saint-Vincent dopo 109 chilometri.

La partenza verrà data da viale Piemonte alle ore 9.00 precise del 10 giugno.

Sarà possibile ritirare il numero e il pacco gara nella sala mostre di via E. Chanoux, il sabato dalle ore 14.00 fino alle ore 20.00 e la domenica dalle ore 6.00 alle ore 7.45. Negli stessi orari sarà possibile procedere alle nuove iscrizioni alla quota di 40 €.

Le griglie di partenza saranno aperte alle ore 08:15 fino alle ore 08:50. Oltre tale orario i corridori saranno accodati all’ultima griglia.

Il servizio docce sarà usufruibile presso il Palazzetto dello Sport e presso lo Stadio.

Anche il pasta party troverà posto al Palazzetto e sarà operativo a partire dalle 12.00 sino alle 16.00. Potranno accedervi gratuitamente gli atleti in possesso del buono “Pasta Party”, mentre per gli accompagnatori è previsto un contributo di 5 euro.

Le premiazioni, che vedranno salire sul palco i primi 3 assoluti, i primi 5 di ogni categoria (tranne le categorie “Tandem” e “Scatto Fisso” che vedrà premiato solo il primo classificato), le prime 10 società, più i primi 3 assoluti Lion/Invitati Lion e primi 3 di ogni categoria, avverranno alle ore 16.00 al Palazzetto dello Sport.

Il tempo sarà generalmente buono, parzialmente nuvoloso con ampie schiarite nel prosieguo della giornata e senza precipitazioni. Temperature nella media stagionale.

Tutto è pronto per gustarsi una splendida giornata di sport in Valle d'Aosta.

Info: http://www.gfsaintvincent.it/.

 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl