Team Pianeta Bici Giordana: una squadra molto attiva

Team Pianeta Bici Giordana: una squadra molto attiva.

Persone Luca Cremaschi, Angelo Agazzi, Roberto Remartini, Claudio Passerini, Alfredo Scopelliti, Livio Cornelli, Mattia Cornelli, Damiano Cunego, Riccardo Sassi, Luca Magri, Alessandro Castelanelli, Giacomo Paglia, Marco Figini, Annunziato Scopelliti, Angelo Mussi, Andrea Boschetti, Giovanni Eusebio, Giovanni Terzi, Stefano Caloni, Elisabetta Riccò, Filippo Vezzali, Alessandro Passi, Bici Giordana, GF Stelvio, Gianfranco Pedrotti, Gabriele Orsi, Giordana Bici
Luoghi Italia, Verona, Salice Terme, Romano di Lombardia, Bormio, passo dello Stelvio, provincia di Pavia, provincia di Bergamo, provincia di Sondrio
Argomenti sport

07/giu/2012 15.09.55 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Team Pianeta Bici Giordana: una squadra molto attiva
La formazione bergamasca, presente su più fronti, si distingue sempre per l’ottimo gruppo e i buoni risultati. Orsi, Passi e Pedrotti salgono sul podio alla Vigneti d’Oltrepo Marathon, Castelanelli alla GF Stelvio Santini.

Gabriele Orsi in azione alla Vigneti d'Oltrepo Marathon
(ph Play Full Nikon)
7 giugno 2012, Romano di Lombardia (Bg) – Domenica 3 giugno il Team Pianeta Bici Giordana è stato ancora una volta impegnato su più fronti. Ben tre infatti le manifestazioni che hanno visti coinvolti gli atleti della formazione bergamasca.

La prova che ha visto il maggior numero di partecipanti del team è stata la Vigneti d’Oltrepo Marathon di Salice Terme (Pv).
La gara ha fatto registrare anche le ottime prove di Gabriele Orsi nel percorso lungo, 14° assoluto e terzo di categoria, e di Alessandro Passi e Gianfranco Pedrotti nel percorso medio, rispettivamente 17° e 42° assoluti, con i piazzamenti che sono valsi ai due il secondo e il primo posto nelle proprie categorie.
Nel percorso mediofondo si sono al solito contraddistinti l’ottimo Filippo Vezzali, con il 13° posto assoluto a una manciata di minuti dai primi classificati e l’altrettanto brava Elisabetta Riccò, ottava assoluta tra le donne. Hanno tagliato il traguardo del medesimo tracciato anche Stefano Caloni (78°), Giovanni Terzi (90°), Giovanni Eusebio (228°), Cristian Rovaris (234°), Catello Massa (328°), Andrea Boschetti (436°), Angelo Mussi (533°) e Annunziato Scopelliti (535°).
Hanno invece scelto il percorso granfondo Marco Figini (119°) e Giacomo Paglia (130°).

Un’altra soddisfazione per il Team Pianeta Bici Giordana è arrivata dal passo più alto d’Italia, il celeberrimo Stelvio, dove era posto il traguardo della GF dello Stelvio Santini partita da Bormio (So), che ha visto Alessandro Castelanelli cogliere il 14° posto assoluto e salire sul terzo gradino del podio di categoria.
Nella prova alpina bene anche Luca Magri (32°) e Riccardo Sassi (131°).

Hanno partecipato alla GF Damiano Cunego di Verona, affrontando il percorso lungo, Mattia Cornelli (231°), Livio Cornelli (234°), Alfredo Scopelliti (386°), Claudio Passerini (497°) e Roberto Remartini (498°). Hanno optato invece per il tracciato più breve Angelo Agazzi (301°) e Luca Cremaschi (335°).