Team Viner Miche LGL Nautilus: Bertuola e Masiero a podio nella GF Eddy Merckx

12/giu/2012 09.05.52 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Se non vedi la pagina clicca qui.
Team Viner Miche LGL Nautilus: Bertuola e Masiero a podio nella GF Eddy Merckx
Il trevigiano terzo nel percorso lungo, il bolzanino ottiene lo stesso risultato nel corto. Ottima prova per i due Diavoli Rossi: riagguantano la fuga e si giocano entrambi la vittoria in volata. Buona prestazione del resto del team sia alla granfondo veneta che alla GF del Capitano di Bagno di Romagna (Fc).

Alessandro Bertuola sul podio della GF Eddy Merckx (ph Newspower Canon)
12 giugno 2012, Forlì (Fc) – E’ stata una dimostrazione di carattere e tenacia quella che hanno messo in campo i Diavoli Rossi alla GF Eddy Merckx, disputatasi a Rivalta di Brentino Belluno(Vr).

Nella granfondo intitolata al “Cannibale” Alessandro Bertuola e Andrea Masiero hanno centrato entrambi un ottimo podio, conquistando il terzo posto rispettivamente nel percorso lungo e in quello corto della manifestazione veneta.

L’elemento che ha accomunato la gara dei due portacolori del Team Viner Miche LGL Nautilus è stata la grinta che li ha portati a riagguantare la fuga in atto nella corsa, per poi giungere a disputarsi la vittoria in una volata ristretta.

Nel percorso lungo Bertuola è riuscito a raggiungere i due fuggitivi Krys e Falzarano sull’ultima, interminabile salita di giornata, insieme a Zen. Nonostante i ripetuti scatti di Krys e Falzarano la determinazione del trevigiano ha ricompattato il quartetto negli ultimi chilometri del tracciato, conquistando poi allo sprint la terza piazza.

Andrea Masiero, 3° nel percorso corto alla GF Eddy Merckx (ph Newspower Canon)

Buona prova anche per Paolo Minuzzo (9°), Carlo Muraro (12°) e Marco Canella (19°).

Nel percorso corto è stato invece Salani a tentare l’azione solitaria nella discesa da Fosse a Peri, ma un quintetto si è immediatamente sulle sue tracce, con l’aggancio che è avvenuto nella pianura finale. Tra i sei corridori il bolzanino Masiero si è ben difeso in volata, spuntando il terzo posto.

Hanno invece partecipato alla 3a Granfondo del Capitano a Bagno di Romagna (Fc), sempre domenica 10 giugno, Matteo Podestà, Andrea Ciavatti e Andrea Centenaro. I tre hanno ottenuto rispettivamente il 4° il 7° e il 20° posto.

Ufficio Stampa Viner
Play Full - Agenzia Stampa
e. info@playfull.it
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ad uso esclusivo del destinatario. Se Lei non è il destinatario e ha ricevuto questo messaggio per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo o diffonderlo, avvisandoci immediatamente. Se Lei è il destinatario ma non desidera ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra La invitiamo ad avvisarci immediatamente così da rimuovere i suoi dati dall'indirizzario, azione che sarà nostra cura effettuare quanto prima. Grazie