Al Memorial Antonio Corzani buon cibo e tante bellezze

14/giu/2012 09.43.39 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Al Memorial Antonio Corzani buon cibo e tante bellezze

Ricchi ristori e gustoso pasta party saranno due degli ingredienti fondamentali del Memorial Antonio Corzani di domenica 17 giugno a Cesena. Una manifestazione che, seguendo la filosofia del circuito Romagna Sprint, porterà i partecipanti a pedalare "senza fretta" in un territorio ricco di bellezze da scoprire.

Il volantino con i dettagli della manifestazione

14 giugno 2012, CesenaDomenica 17 giugno appuntamento con la terza prova del circuito Romagna Sprint: l’undicesima edizione del Memorial Antonio Corzani, granfondo non agonistica che sarà organizzata a Cesena dal Cycling Team Ars et Robur.

Tre i percorsi da scegliere, con partenza libera dalle 6.30 alle 8.00. Il lungo di 130 chilometri (1650 metri), il medio di 93 chilometri (1080 metri) e il corto di 60 chilometri (620 metri). Iscrizioni al costo di 7 euro. Palcoscenico dell’evento sarà l’Ippodromo del Savio di Cesena, location che assicura tutte le comodità ai partecipanti: ampio parcheggio, area camper dedicata e servizi. Saranno premiate le prime 35 società presenti con almeno 5 atleti.

Nei ristori previsti lungo il percorso i cicloturisti troveranno crostate, paste dolci e tartine salate, frutta fresca e frutta secca, bibite e sali minerali. A Mercato Saraceno, se la giornata sarà calda, ci sarà un rifornimento idrico. Senza dimenticare il pasta party, che oltre alla pasta comprenderà anche panino, dolce, birra e caffè. Insomma un ricco e vario menù che senza dubbio non deluderà i partecipanti, che potranno così ritemprare il corpo dopo le fatiche di giornata.

Ma i partecipanti avranno la possibilità di ristorare anche la mente, che sarà deliziata dalle splendide località toccate durante la “ciclo-avventura” proposta dal Memorial Corzani: la splendida Rocca Albornoziana di Forlimpopoli, il castello di Rocca delle Caminate, la Torre di Mont’Erno a San Zeno, Galeata, paese piccolo e ricco di storia, il Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, San Piero in Bagno, Sarsina e Mercato Saraceno.

Insomma un mix di gusto e bellezza è quello proposto dal Memorial Antonio Corzani, una miscela che ben si addice allo spirito del Romagna Sprint, circuito di granfondo non agonistiche coordinato da Dino Tamburini: pedalare senza fretta, scherzando e battagliando con gli amici, scoprendo le tante bellezze offerte dalla Romagna e gustando buon cibo. Il tutto senza ansia agonistica e senza doversi preoccupare delle classifiche.

Info: www.gsarsetrobur-cesena.com.