TEAM X-BIONIC - LAPIERRE: con ESAOTE per la salute dei granfondisti

18/giu/2012 10.25.30 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
TEAM X-BIONIC
Se non visualizzi correttamente la pagina, clicca qui
TEAM X-BIONIC - LAPIERRE: con ESAOTE per la salute dei granfondisti
Importante partnership con l’azienda leader del settore biomedicale, che ha fornito al team un innovativo defibrillatore da custodire in ammiraglia. Lo strumento, a salvaguardia della salute dei ciclisti in caso di emergenza, sarà a disposizione per tutti i partecipanti delle granfondo in cui sarà presente la compagine monzese.

Il defibrillatore FRED Easyport di ESAOTE SpA
18 giugno 2012, Desio (Mb) - Il TEAM X-BIONIC - LAPIERRE si dimostra sempre attento nella tutela dei propri corridori e in questo senso la nuova partnership con ESAOTE SpA rimarca la consapevolezza dell’importanza che riveste la tempestività di intervento in caso di emergenza sanitaria.

L’azienda italiana, con sede a Genova e Firenze, ha infatti fornito alla formazione monzese un innovativo e funzionale defibrillatore, che si contraddistingue dalle apparecchiature biomedicali analoghe per le dimensioni ridotte e la praticità di utilizzo che lo rendono adatto ad essere custodito nell’ammiraglia del team, pronto all’uso in caso di necessità.

Lo strumento sarà ovviamente a disposizione anche del comitato organizzatore e quindi per tutti i partecipanti delle granfondo a cui prenderà parte il TEAM X-BIONIC - LAPIERRE, a partire dalla Granfondo Giordana che si svolgerà all’Aprica (So) il 24 giugno prossimo.

Il defibrillatore FRED (First Responder External Defibrillator) Easyport rende la procedura di rianimazione semplice ed efficace, grazie alla tecnologia Multipulse Biowave, che, adottando un impulso di defibrillazione bifasico pulsato, consente un intervento ottimale con appena un terzo dell’energia richiesta rispetto a un tradizionale defibrillatore monofasico.

Questa caratteristica, unitamente a un tempo di carica estremamente rapido, all’elevata capacità delle batterie, alla presenza di un display LCD che ne rende intuitivo l’utilizzo e a una serie di impostazioni configurabili esternamente o in modo automatico, fa del defribillatore FRED Easyport un apparecchio di indubbia utilità nel garantire velocità e semplicità nelle operazioni di soccorso.


Ufficio Stampa
TEAM X-BIONIC - LAPIERRE
Play Full - Agenzia Stampa
e. info@playfull.it

"Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono
riservate ad uso esclusivo del destinatario. Se Lei non è il destinatario e ha ricevuto questo messaggio per errore, La invitiamo ad
eliminarlo senza copiarlo o diffonderlo, avvisandoci immediatamente. Se Lei è il destinatario ma non desidera ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra La invitiamo ad avvisarci immediatamente così da rimuovere i suoi dati dall'indirizzario, azione che sarà nostra cura effettuare quanto prima. Grazie"


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl