Team Cinelli Glass'nGo: una Cappiello da 10 e lode!

18/giu/2012 13.34.12 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Team Cinelli Glass’nGo: una Cappiello da 10 e lode!
La torinese mette a segno la decima vittoria stagionale alla GF Prologo - Giovanni Lombardi. La valenzana Palombo è seconda nel percorso più breve, la novarese Leonetti terza. Salgono sul podio di categoria anche la novarese De Marchi, la valdostana Rosset e il suo conterraneo Droz. Generoso come sempre il biellese Napolitano. La garfagnina Dini terza di categoria alla GF Mario Cipollini.

Olga Cappiello firma il decimo successo stagionale a Voghera (Pv)
(ph Play Full Nikon)
18 giugno 2012, Corsico (Mi) - Continua la straordinaria stagione di Olga Cappiello, che domenica 17 giugno, alla GF Prologo - Giovanni Lombardi di Voghera (Pv), ha conquistato il decimo alloro personale.

Una prova che ha sottolineato la determinazione della torinese, in una giornata calda e particolarmente afosa, che ha messo a dura prova tutti i partecipanti della manifestazione vogherese.

La Cappiello ha acquisito immediatamente un buon margine sulle avversarie, incrementandolo considerevolmente nel corso dei chilometri del tracciato della granfondo, fino a giungere sul traguardo con quasi 20 minuti di vantaggio sulla seconda classificata. Un’impresa eccellente, che impreziosisce maggiormente il successo dell’atleta della formazione milanese.

Nel percorso di 156km buona prova anche per Sabrina De Marchi, che è salita sul secondo gradino del podio di categoria.

Nella prova da 115km si sono messe in luce Raffaella Palombo e Cristina Leonetti, che, autrici di una buona prestazione, hanno colorato di bianco-rosso-blu il podio della mediofondo, classificandosi rispettivamente al secondo e al terzo posto.
Sullo stesso tracciato bene anche la valdostana Lorenzina Rosset, terza di categoria.

Roberto Napolitano in azione alla GF Prologo - Giovanni Lombardi (ph Play Full Nikon)
In campo maschile invece si è registrato il generoso tentativo di Roberto Napolitano, che, impegnato nel percorso granfondo, ha tentato l’attacco solitario sul Passo del Brallo. Purtroppo i chilometri pianeggianti che lo separavano dal traguardo e un vento nemico che spirava in senso contrario ne hanno vanificato lo sforzo. Per il biellese comunque un buon 7° posto assoluto.
Ottima prestazione anche per Yuri Droz, giunto pochi minuti dopo il compagno di squadra in dodicesima posizione, piazzamento che gli è valso il secondo posto nella propria categoria.

E’ stata invece impegnata alla GF Mario Cipollini di Lucca, sempre domenica 17 giugno,  Letizia Dini, che ha colto un buon terzo posto di categoria nel percorso medio.