Team Vigili del Fuoco Genova: Burrow domina la Sportful

18/giu/2012 19.38.19 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Team Vigili del Fuoco Genova: Burrow domina la Sportful
L’inglese fa sua la granfondo più dura del calendario nazionale: 216km e 5200m di dislivello per dimostrare tutta la grinta del corridore della formazione genovese. Alla GF Mario Cipollini sono invece il valsesiano Sanetti e la parmense Lombardo a centrare il successo.

Jamie Burrow vittorioso alla Sportful Dolomiti Race (ph FotoStudio5)
18 giugno 2012, Chiavari (Ge)Jamie Burrow è il re delle vette della Sportful Dolomiti Race, la storica granfondo che ha preso il via da Feltre (BL), domenica 17 giugno.

L’inglese infatti si è affermato sull’impegnativo tracciato della granfondo veneta, dando prova delle sue indubbie qualità di grimpeur nel corso dei 216km che hanno portato i corridori ad affrontare ben 5200m di dislivello.

Sei i passi da scalare: Forcella Franche, Passo Duran, Forcella Staulanza, Passo Valles, Passo Rolle e Passo di Croce d’Aune. E’ stato il Passo Rolle il trampolino di lancio per l’atleta del Team Vigili del Fuoco Genova, che a circa 70km dal traguardo ha salutato la compagnia degli avversari e si è prodotto in un’esaltante cavalcata verso il successo.
Il risultato è stato formidabile, con un distacco di 15 minuti inflitto al secondo classificato.

Le vittorie per il sodalizio ligure nella giornata di domenica 17 sono arrivate però anche dalla GF Mario di Cipollini, svoltasi a Lucca.
A salire sul gradino più alto del podio nella mediofondo sono stati infatti Bruno Sanetti in campo maschile e Ilaria Lombardo in quello femminile. Ottima prestazione per entrambi, che si sono imposti per distacco sugli avversari.

Domenica 10 giugno hanno fatto registrare due buone prestazioni sia Bruno Sanetti, 5° alla GF delle Cerase di Fara in Sabina (Rm), e Saverio Crocetti, anch’egli 5° ma alla GF Saint-Vincent, svoltasi nell’omonima cittadina valdostana.

Bruno Sanetti in azione alla GF Mario Cipollini
(ph Play Full Nikon)

Ilaria Lombardo, vincitrice alla GF Cipollini
nel percorso medio  (ph Play Full Nikon)