Team Maggi Saint-Gobain FRW: podio doppio alla GF Cipollini

19/giu/2012 12.26.10 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Team Maggi Saint-Gobain FRW: podio doppio alla GF Cipollini
Il pistoiese Falzarano è secondo in volata, il livornese Cappè completa il podio della prova lucchese a poche decine di secondi dal compagno di squadra. Ottimi riscontri in salita per i due portacolori della formazione versiliese.

Cappè e Falzarano in azione alla GF Mario Cipollini
(ph Play Full Nikon)
19 giugno 2012, Forte dei Marmi (LU) – Ben due terzi del podio della GF Mario Cipollini di Lucca, disputatasi domenica 17 giugno, sono stati conquistati dal Team Maggi Saint-Gobain FRW, grazie all’ottima prova di Alfonso Falzarano e Matteo Cappè.

I due corridori del sodalizio versiliese si sono messi in luce nel corso della granfondo per la brillantezza mostrata in salita, in particolar modo sulle rampe della difficile ascesa al Monte Serra, dove la coppia è rientrata sul fuggitivo Rumsas per poi scollinare in netto vantaggio sugli avversari.

Falzarano ha cercato di sfruttare il margine acquisito per involarsi verso la vittoria, tuttavia, ripreso dal controattaccante Bazhenov, è arrivato a disputarsi il successo in volata. Per il pistoiese è arrivato il secondo posto, che ne ha sottolineato comunque la grande grinta e lo spirito combattivo senza pari. Solo poche decine di secondi più tardi è giunto al traguardo in solitaria anche Matteo Cappé, a completare il podio con il terzo posto.

La prestazione dei due alfieri del Team Maggi Saint-Gobain FRW è stata molto incoraggiante, soprattutto alla vigilia del prossimo impegno, la GF Giordana che si svolgerà all’Aprica il 24 giugno e che vedrà gli atleti affrontare le mitiche salite del Passo Gavia, del Passo del Mortirolo e del Valico di Santa Cristina.

Nella GF Mario Cipollini si è anche registrato l’ottimo risultato per Paolo Menchi, vittorioso nella propria categoria. Buona prova anche per Paolo Sanvitale, 5° assoluto nel percorso più breve e secondo di categoria.

 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl