Appuntamento a Moena dal 12 al 15 Luglio 2012 per diventare Guide di Mountain Bike.

21/giu/2012 12.32.37 Accademia Nazionale di Mountain Bike Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Corso Nazionale per Guide di Mountain Bike
Moena - Val di Fassa (TN) 12/15 Luglio 2012

Sarà l'incantevole Val di Fassa a fare da cornice naturale ad uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati della mountain bike e da chi si occupa quotidianamente di cicloturismo e cicloescursionismo, un corso di orientamento sportivo indispensabile per chi desidera trasformare l’amore per le due ruote anche in una concreta opportunità professionale: diventare Guida di Mountain Bike.

Giunto alla settantesima edizione l’appuntamento formativo è promosso e coordinato dall’Accademia Nazionale di Mountain Bike, la più importante organizzazione europea di questa disciplina e punto di riferimento dal 1996 nell’outdoor educational.

Sede operativa del corso sarà la caratteristica Moena, paese di favole e leggende, che, con la sua naturale palestra a cielo aperto, ospiterà il ricchissimo programma calibrato tra escursioni con livelli diversi di impegno e lezioni in aula con il supporto di tecnici con significative esperienze professionali ed uno staff di collaboratori e di atleti di altissimo livello.

Dal 12 al 15 Luglio 2012 il Corso per Guide di Mountain Bike sarà una quattro giorni ricchissima di contenuti. La meccanica e la manutenzione della propria bici e di quella dei propri clienti non avranno più segreti. Potranno essere provate individualmente le più attuali metodologie di allenamento e tutti gli aspetti della corretta alimentazione e della integrazione sportiva. La bussola e il GPS diventeranno strumenti di uso comune e soprattutto le ore passate in sella al proprio mezzo permetteranno a tutti di conoscere i piccoli ed i grandi segreti di una tecnica di guida efficace e sicura.

Troveranno spazio anche tematiche come l’esame delle metodologie e delle tecniche di comunicazione più efficaci, l’analisi degli aspetti delle dinamiche relazionali dei gruppi o la programmazione dell’attività sul territorio, tutte conoscenze indispensabili per accedere con successo alle straordinarie opportunità occupazionali sia nel mondo del turismo che in quello del tempo libero.

La partecipazione al corso è aperta a tutti e senza particolari limiti di età: l'entusiasmo per questo sport, l'amore e il rispetto per l'ambiente è quello che chiediamo. Il corso non ha un indirizzo agonistico, sarà quindi sufficiente una naturale buona condizione fisica ed una significativa esperienza maturata nell’utilizzo della mountain bike.

Al temine del corso e con la consegna dell’attestato di partecipazione la Guida di Mountain Bike potrà condurre in tutta sicurezza i propri clienti, far visitare loro monumenti, luoghi storici e artistici, attraversare parchi e oasi naturali, svolgere attività educative nel mondo della scuola e delle imprese. L’Accademia Nazionale di Mountain Bike, che è anche Tour Operator con il marchio Italy Bike Tours, garantirà anche un costante supporto operativo.

Per garantire il massimo livello qualitativo dell’offerta il corso è a numero chiuso, invitiamo quindi chi desidera partecipare ad inviare con particolare tempestività la propria preiscrizione.






Ride it!

Otello Gazzola | Marketing e Comunicazione

Per comunicazioni urgenti: 335/8217944

Segreteria Nazionale: adriana.pirovano@scuoladimtb.eu
Accademia Nazionale di Mountain Bike Via G. Avezzana, 1 - 20139 MILANO
http://www.scuoladimtb.eu | Telefono: 02/55211039 | Telefax: 02/55213793

Tutti i marchi riprodotti o citati, in modo diretto o indiretto, appartengono ai legittimi proprietari. Tali marchi vengono utilizzati a puro scopo informativo ed a beneficio del possessore senza alcun fine di violazione dei diritti.


A D V E R T I S I N G

CANCELLA ISCRIZIONE    |     UNSUBSCRIBE


MailUp Email inviata con MailUp
Con MailUp la disiscrizione e' sicura
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl