Team Vigili del Fuoco Genova: ancora due splendide vittorie

25/giu/2012 13.13.17 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Team Vigili del Fuoco Genova: ancora due splendide vittorie
Alla GF delle Valli Parmensi il valsesiano Sanetti e la parmense Lombardo si impongono nel percorso mediofondo. Terza la genovese Cosso nella granfondo. Tre importanti risultati in attesa che sia accendano i riflettori sull’evento che vale una stagione intera, la Maratona Dles Dolomites.

Bruno Sanetti sul podio della GF delle Valli Parmensi (ph ASD Filippelli)
25 giugno 2012, Chiavari (Ge) – Continua l’eccellente stagione del Team Vigili del Fuoco Genova, come testimoniano i risultati ottenuti a Langhirano (Pr) domenica 24 giugno alla GF delle Valli Parmensi.

A mettere il sigillo sulla mediofondo, sia in campo maschile che in quello femminile, ci hanno pensato infatti i due alfieri del sodalizio genovese Bruno Sanetti e Ilaria Lombardo.

La prova del valsesiano lo ha visto sempre protagonista nella testa della corsa, fino a quando, in prossimità del traguardo, ha salutato la compagnia degli avversari involandosi verso il succcesso in solitaria.

Ennesimo successo per Ilaria Lombardo (ph ASD Filippelli)

La parmense invece ha  preso saldamente il comando della corsa dalle prime battute di gara, per mantenerlo fino alla linea del traguardo, dove ha potuto festeggiare l’ennesima vittoria stagionale.

In campo femminile si è distinta egregiamente anche Desiree Cosso, terza assoluta nel percorso più impegnativo.

Gli ottimi risultati conseguiti, non solo nelle ultime prove ma nell’arco di tutta la stagione, lasciano ben sperare per una sicura visibilità della formazione genovese nella gara che per il settore delle granfondo può valere davvero un’intera annata: la Maratona Dles Dolomites che si svolgerà a Corvara in Badia (Bz) domenica 1 luglio.

La granfondo dolomitica, che vedrà la partecipazione di oltre 8000 ciclisti, di cui metà saranno stranieri, è sicuramente la più seguita a livello mediatico, ed è l'unica gara a poter vantare una diretta televisiva di oltre cinque ore e per l’intera durata dell’evento, che sarà seguita, a partire dalle ore 6.30, dalle telecamere di Rai Tre.
Un appuntamento da non perdere per tutti i sostenitori del Team Vigili del Fuoco di Genova, che sfrutterà questa splendida occasione per potersi mettere in mostra, indipendentemente dal risultato, e per offrire a sponsor e simpatizzanti qualche momento di spettacolo.