Team Pianeta Bici Giordana: protagonisti all'Aprica

26/giu/2012 10.07.44 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Team Pianeta Bici Giordana: protagonisti all’Aprica
La formazione bergamasca si mette in luce nella GF Internazionale Giordana. Bettoni è terzo assoluto nel percorso corto. Terzi e Paglia vincitori di categoria, per Castelanelli, Passi e Pedrotti invece la piazza d’onore. Tre percorsi, tante soddisfazioni.

Iacopo Bettoni (a destra) con la maglia commemorativa della manifestazione, prodotta da Giordana (ph Newspower/Eos)
26 giugno 2012, Romano di Lombardia (Bg) - E’ stata una gara molto sentita dal Team Pianeta Bici Giordana la GF Internazionale Giordana, svoltasi all’Aprica (So), domenica 24 giugno. La manifestazione infatti è stata patrocinata da Giordana, sponsor della squadra e fornitore unico per l’abbigliamento tecnico. Presente nella zona di partenza, oltre allo stand Giordana, anche un bellissimo gazebo di Bianchi, storico marchio italiano nella produzione di biciclette da corsa e importante partner del team.

Molti gli atleti della formazione bergamasca presenti ai nastri di partenza, pronti a farsi onore in una delle manifestazioni più impegnative del calendario granfondistico nazionale. Teatro della prova le salite alpine di Passo di Gavia, Passo del Mortirolo e Valico di Santa Cristina.

Il team ha potuto festeggiare il podio assoluto di Iacopo Bettoni nel percorso corto: il bergamasco infatti ha agguantato un prestigioso terzo posto con una prestazione particolarmente brillante.
Sempre nel percorso corto si sono contraddistinti Alessandro Passi e Giovanni Terzi, classificatisi al 33° e al 54° posto, con i piazzamenti che sono valsi ai due rispettivamente il secondo posto e la vittoria nella propria categoria.
Presenti sullo stesso tracciato anche Emilio Brusa (95°), Domenico Terzi (261°), Catello Massa (354°) e Riccardo Sassi (514°).
In campo femminile bene Eisabetta Riccò (16a) e Ilaria Custodi (35a).

Nel percorso medio è salito sul podio di categoria anche Gianfranco Pedrotti, secondo nella propria fascia e 125° assoluto. Hanno optato per la mediofondo anche Filippo Vezzali (25°), Stefano Caloni (157°), Mirko Radavelli (269°), Marco Figini (281°), Stefano Radavelli (456°), Adalberto De Biagi (578°) e Andrea Boschetti (623°).

Il tracciato più lungo e impegnativo è stato invece scelto da Alessandro Castelanelli, ottimo 14° assoluto e secondo di categoria e da Giacomo Paglia, che con il 159° posto ha ottenuto la vittoria nella propria categoria. Bene anche Igor Zanotti (25°), Massimiliano Zanolo (33°), Andrea Zanotto (84°) e Luca Magri (172°).




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl