Viner Factory Team Espoirs: continuano le soddisfazioni!

27/giu/2012 06.46.29 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Viner Factory Team Espoirs: continuano le soddisfazioni!
Le “Frecce Rosse” guidate dall’esperienza di Mario Orlati colgono ottimi risultati. Sempre protagoniste sui campi di gara, ribadiscono la leadership del team a livello regionale.

Sara Franceschelli, protagonista nelle prove su pista
(ph Team Viner Espoirs)
27 giugno 2012, Forlì (Fc) – La stagione delle ragazze del Viner Factory Team Espoirs procede sull’onda dell’entusiasmo e le atlete si dimostrano di gara in gara sempre più consapevoli dei propri mezzi. Sfruttando il buon momento di condizione atletica e facendo tesoro della formazione sportiva ricevuta dal “maestro” Mario Orlati le “Frecce Rosse” hanno infatti ottenuto nel corso del mese di giugno ottimi riscontri in tutte le prove a cui hanno preso parte.

Domenica 17 giugno
, a San Pietro Capofiume (Bo), le giovani promesse del ciclismo in rosa hanno messo in atto la tattica di corsa studiata a tavolino con i responsabili tecnici. Sicuramente una gestione dispendiosa della gara, che ha dimostrato però tutta la grinta delle ragazze della formazione romagnola: Francesca Mati, dopo una lunga fuga, è stata ripresa a 2 km dal traguardo, dove un terzetto l’ha colta in contropiede per andarsi a disputare la vittoria. Nel trio era presente l’ottima Alessia Fabbioni, che, dopo aver cercato di tenere sempre sotto controllo la corsa con le compagne, ha colto un bel terzo posto.

Giovedì 21 giugno l’appuntamento agonistico per il Viner Factory Team Espoirs ha avuto come teatro il Velodromo di Forlì, dove si è disputata la gara Omnium Donne Allieve nelle specialità di corsa a punti e velocità.
Splendida Sara Franceschelli, che ha dominato letteralmente il torneo di velocità e si è classificata seconda nella corsa a punti.

Domenica 24 giugno la squadra è stata invece impegnata a Biancade di Roncade (Tv), dove le “Frecce Rosse” hanno confermato la loro presenza nel vivo della gara, cercando sempre di controllarne l’andamento e promuovendo numerosi attacchi. Tuttavia la corsa si è risolta in volata, ma lo sprint ha comunque premiato Giulia Nanni con un buon terzo posto.

In attesa del completamento dell’iter burocratico per l’assegnazione della maglia di Campionessa Regionale a Giulia Nanni, in seguito al reclamo proposto dal sodalizio romagnolo per un verdetto di pari merito non confortato dal fotofinish, il Viner Factory Team Espoirs vede le sue ragazze scalare le classifiche di rendimento a livello nazionale: tra le Donne Allieve si attestano al 12° posto Giulia Nanni e al 14° Alessia Fabbioni, con la Nanni 3a nella fascia Allieve Primo Anno. La classifica a squadre vede il team ben posizionato al 5° posto, piazzamento che vale il primato a carattere regionale.

Ufficio Stampa Viner Team
Play Full - Agenzia Stampa
t. 347 2392189
e. info@playfull.it