XCO dell'Orso: la MTB del BiellaBikeFestival

27/giu/2012 17.53.20 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
XCO dell'Orso: la MTB del BiellaBikeFestival
La faranno da padrone le ruote grasse nella kermesse ciclistica biellese del prossimo 14/15 luglio. La gara di Cross County nazionale sarà valida come 6a prova del GP MTB d'Italia e come 4a prova del Campionato Italiano Giovanile di Società. Il tracciato si snoda fra le splendide coste del Vecchio Borgo e il limitrofo parco cittadino. Ciottoli, gradini e single-track, un mix da non perdere.

Un tratto di costa con pendenze prossime al 30%

27 giugno 2012, Biella – Chiusasi la parentesi “randagia” della Tour Blanc Rando dello scorso 24 giugno, il BiellaBikeFestival 2012 entrerà nel vivo nel fine settimana del 14 e 15 luglio.

Sembra strano, ma anche i biker potranno trovare un terreno adatto a loro anche nel bel mezzo di una città: il prossimo 15 luglio, a Biella, andrà in scena il Cross Country dell'Orso, la gara di MTB giunta alla sua seconda edizione.

Un tracciato dove i biker si troveranno ad affrontare gradini di pietra e “coste” ciottolate con pendenze a due cifre nel borgo medioevale di Biella Piazzo per passare poi sui prati, gli sterrati e i single-track del Parco del Bellone, l'area verde adiacente il centro storico. Partenza e arrivo in piazza Colonnetti, area limitrofa alla ben più nota piazza Martiri della Libertà, emblema storico della città.

Il circuito, che che si sviluppa su 4,6 chilometri per un dislivello di 160 metri ogni giro, dovrà essere ripetuto più volte a seconda della categoria. Sebbene privo di difficoltà estreme per essere adatto a tutti i livelli tecnici, il tracciato sarà sicuramente un osso duro per chi lotterà per la vittoria.

I continui cambi di ritmo e di terreno, lo rendono “cattivo” e ancora più entusiasmante.

L'impatto scenografico per i partecipanti e lo spettacolo per chi starà a guardare sono assicurati per tutta la domenica. Il fitto programma prevede infatti l'inizio delle competizioni alle ore 9.00, quando gli Esordienti daranno ufficialmente il via alla giornata, che terminerà alle 14.00 con l'ultima partenza degli Open.

La quota di iscrizione è fissata in 15 € fino al 12 Luglio, per passare a 20 € il giorno della gara.

Per le modalità di iscrizione fare riferimento al sito Internet della manifestazione.

Dettagli e informazioni all'indirizzo: www.biellabikefestival.it/2012/it/xco-dell-orso.htm


 
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl